Lago di Como

Esplora per attività sportive

Escursione in barca
Escursione in barca
Kayak
Kayak
Canyoning
Canyoning
Arrampicata
Arrampicata
Lago di Como

Top experiences

Alla ricerca di ispirazione?

In coppia
In coppia
In gruppo
In gruppo
Per famiglie
Per famiglie
Per sportivi
Per sportivi

Hai bisogno di consigli?

Contattaci



Destinazioni nelle vicinanze

Lago di Garda
Lago di Garda
Milano
Milano
Valsesia
Valsesia
Valtellina
Valtellina

Lago di Como

Tour in kayak alla scoperta delle Ville di Bellagio, Escursione in barca privata al tramonto e Canyoning lungo la Val Perlana sono solo alcune delle attività outdoor da vivere sul Lago di Como. Scopri tutte le esperienze!

Il Lago di Como, anche chiamato Lario, è un lago naturale prealpino di origine fluvioglaciale. Ha una forma caratteristica ad Y rovesciata per i suoi tre rami: a nord Colico, a sud-est Lecco e a sud-ovest Como, nella regione Lombardia.

L’origine del Lago di Como risale ad oltre un milione e ottocentomila anni fa, dovuta ad uno scioglimento ghiacciaio Abduano che si estendeva fino alla Brianza. Anche il nome Lario ha origini antiche, fin dall’epoca romana, da quanto ci furono i primi insediamenti.

Dista circa 50 km da Milano ed è il Lago più profondo e lussuoso d’Italia. Si tratta, infatti, di una delle mete turistiche preferite da italiani e stranieri grazie al suo ambiente costellato da ville prestigiose e borghi caratteristici. Nel 2014, infatti, è stato decretato dal “The Huffington Post” il lago più bello al mondo per il suo microclima mite e per i pittoreschi paesi che si affacciano sulle sue acque.

Cosa visitare sul Lago di Como: consigli di viaggio

Sport, cultura, storia e curiosità sono solo alcune delle proposte disponibili sul Lago di Como e con Italy AdventureSport Tour Agency italiana, avrai sempre una guida di viaggio sicura per vivere il turismo da protagonista.

Il modo migliore per scoprire i luoghi più belli del Lago di Como è senz’altro navigando le sue acque e non solo.

Per una coppia il Tour in barca privato al tramonto con aperitivo è ideale per vivere un momento romantico al calar del sole per ammirare Blevio e Torno, i primi paesi dopo Como. Sarete circondati da stupende ville di epoche differenti: Villa Troubetzkoy e Villa Roccabruna. Non mancherà il passaggio a Nesso, uno dei punti più romantici del lago dove vi è il tipico borgo di pescatori con il suo caratteristico ponte in stile antico che nasconde suggestive cascate. Prima di concludere il tour al tramonto sul Lago di Como, inoltre, potrete ammirare anche la bellezza del centro di Como, la stupenda Villa Olmo, il Monumento di Alessandro Volta e, sullo sfondo, la Cattedrale di Santa Maria Assunta.

I più sportivi, invece, possono scoprire le più belle ville del Lago di Como a bordo di un kayak. Il Tour in kayak al tramonto alle Ville di Bellagio sul Lago di Como vi farà pagaiare accompagnati dal sole che scompare lentamente nell’acqua: uno momento suggestivo unico.

Per le famiglie il Tour in kayak lungo le rive del promontorio di Bellagio consente a tutti di divertirsi e pagaiare alla scoperta di piccoli villaggi e scorci naturali.

Per un gruppo che vuole festeggiare con la giusta carica, il Canyoning a Lenno Val Perlana sul Lago di Como è ideale per entrare a contatto con l’acqua e camminare lungo la natura selvaggia della Val Perlana, verso il Santuario della Madonna del Soccorso.

Italy Adventure costruisce per voi delle esperienze personalizzate in base alle vostre esigenze, sia che decidiate di trascorrere due o tre giorni sul Lago di Como che una settimana, con un supporto in ogni fase dell’esperienza per farvi vivere al meglio la vostra vacanza da sogno nel Lago più bello del mondo.