Cos’è il kayaking
Il kayaking è uno sport in cui si utilizza un kayak per spostarsi sull’acqua attraverso il movimento della pagaia. Si distingue dal canoismo per la posizione seduta del canoista e per il numero di pale sulla pagaia.
Come si svolge l'attività
Il tour in kayak sul Fiume Adda in Valtellina ha inizio presso il punto di incontro indicato nella mappa, dove ti verrà consegnata l’attrezzatura tecnica e potrai cambiarti nello spogliatoio della sede.
Successivamente salirai a bordo del pullman che ti accompagnerà vicino al Fiume Adda per dare inizio alla tua avventura.
Questa attività che viene praticata su un tratto del fiume che presenta rapide di classe 3, che ti consentiranno di sperimentare la potenza del fiume e delle sue onde. Questa esperienza, inoltre, ti consentirà di vedere le bellezza naturali, storiche e paesaggistiche che contraddistinguono il corso del Fiume Adda. Al termine dell’attività potrai usufruire della doccia e dello spogliatoio.

A chi è rivolta l'attività
Il tour in kayak in Valtellina è un’attività dalla difficoltà media. È necessario saper nuotare ed avere una buona acquaticità, ma verrai comunque formato dal personale qualificato che ti accompagnerà per tutta l’avventura. Anche i bambini dai 10 anni in su possono partecipare.
Dettagli
Guida qualificata
Lezione introduttiva
Muta in neoprene
Giubbotto di salvataggio omologato
Casco omologato
Giacca d’acqua
Pagaia
Accappatoio, ciabatte e cambio post attività
T-shirt o micro-pile
Costume da indossare sotto la muta
Scarpe da ginnastica
Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento
I bambini devono essere autorizzati dai genitori
È necessario arrivare almeno 30 minuti prima dello svolgimento dell’attività
Feedback
Non sono presenti feedback.
Lascia un feedback