COS’È IL RAFTING
Il Rafting è uno sport che consiste nella discesa fluviale su un particolare gommone che si chiama raft. Si pratica nei fiumi e nei torrenti dove, grazie al flusso d’acqua e alla pagaia, ci si direziona superando gli ostacoli naturali come sassi o rapide che il percorso presenta.
COME SI SVOLGE L'ATTIVITÀ
Il Rafting Family sul fiume Adda in Valtellina ha inizio alle ore 11:00 o alle ore 16:00 presso il punto di incontro indicato nella mappa, dove vi verrà consegnata l’attrezzatura tecnica e potrete cambiarvi nello spogliatoio della sede.
Successivamente salirete a bordo del pullman che vi accompagnerà vicino al Fiume Adda per dare inizio alla vostra avventura.
Il Fiume Adda è un affluente del Po’ lungo 313 km che sgorga da un complesso di montagne calcaree in Val Alpisella, tra le montagne dell’Alta Valtellina, in Provincia di Sondrio.
Questa esperienza, da condividere con tutta la famiglia, vi consentirà di ammirare le bellezza naturali, storiche e paesaggistiche che contraddistinguono il corso del Fiume Adda. Al termine dell’attività potrete usufruire della doccia e dello spogliatoio.

A chi è rivolta l’attività
Il Rafting in Valtellina è un’attività dalla difficoltà facile: è adatto a tutti in quanto non è necessaria alcuna esperienza perché verrai formato dal personale qualificato che ti accompagnerà per tutta l’avventura. Anche i bambini dai 6 anni in su possono partecipare.
Dettagli
Guida certificata
Lezione introduttiva
Casco
Giubbotto salvagente di sicurezza
Attrezzatura tecnica
Pagaia
Transfer con pullman
Accappatoio, ciabatte e cambio post attività
T-shirt o micro-pile
Costume da bagno con pantaloncino
Scarpe di ginnastica
Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento
I bambini devono essere autorizzati dai genitori
È necessario arrivare almeno 30 minuti prima dello svolgimento dell’attività
Prezzi
Feedback
Non sono presenti feedback.
Lascia un feedback