Esplora per attività sportive
Top experiences
Nei dintorni
Lago di Garda
“Cosa fare e vedere sul Lago di Garda: tutte le attività sportive outdoor disponibili sul maggiore lago italiano.”
Il Lago di Garda è il maggiore lago italiano che si estende in tre regioni: Lombardia in provincia di Brescia, Veneto in provincia di Verona e Trentino-Alto Adige in provincia di Trento. Geograficamente, inoltre, è posizionato parallelamente al Fiume Adige, da cui è diviso dal Monte Baldo. La parte settentrionale del lago è situata all’interno delle Alpi ed è caratterizzata da una forma stretta e allungata, mentre la parte meridionale occupa un’area dell’alta Pianura Padana con una forma ampia e semicircolare. Morfologicamente, invece, il Lago di Garda è suddivisibile in 4 aree: la pianura (200 km²), la superficie lacustre (370 km²), la parte occidentale (500 km² ) e, infine, la parte orientale (1 040 km²).
In epoca romana era conosciuto come Benacus, associato al culto del dio Nettuno, e successivamente, dal Medioevo ad oggi, prende l’attuale denominazione di Lago di Garda, la cui origine è germanica.
Il clima è mite e i colori che la natura regala sono unici e spettacolari: un paesaggio circondato da olivi, palme, limoni, cipressi, aranci e paesaggi ricchi di storia e cultura. La colorazione caratteristica dell’acqua, di un blu intenso, rende questa meta turistica tra le più apprezzate dagli stranieri e dagli italiani.
Cosa fare e vedere sul Lago di Garda
Sport, prodotti locali, cultura, storia, architettura e antichi borghi sono solo alcune delle tante proposte disponibili sul Lago di Garda e con Italy Adventure, Sport Tour Agency italiana, avrai sempre una guida di viaggio sicura per vivere il turismo da protagonista.
Tra le migliori località del Lago di Garda troviamo sicuramente Sirmione, in provincia di Brescia, conosciuta in tutto il mondo per il fascino del centro storico, per i Bagni Termali di Catullo e per le rovine della Villa Romana del poeta latino, conosciuta anche come La Grotta di Catullo.
Ma non solo, perché tra i luoghi più belli del Lago di Garda vi sono anche Bardolino, Peschiera del Garda, Arco e Riva del Garda, circondata dal Lago di Tenno e dal Lago di Ledro, due piccoli e suggestivi corsi d’acqua di montagna.
Le attività sportive outdoor sul Lago di Garda
Per chi ha deciso di trascorrere una vacanza sul Lago di Garda vi è solo l’imbarazzo della scelta tra le tante attività che si svolgono in questo luogo spettacolare in grado di soddisfare tutte i gusti e le aspettative.
Per le coppie il Tour in canoa al tramonto sul Lago di Garda è senz’altro una delle esperienze più suggestive e romantiche da condividere con la dolce metà, ma anche il Tour in SUP alla Baia del Corno, dove esplorare Peschiera del Garda e le sue Antiche Mura che circondano il paese.
Per i più sportivi la Via ferrata su Cima Capi è il percorso adrenalinico ideale, caratterizzato da scorci sulla Valle del Sarca e sul Lago di Garda, oppure il Volo in parapendio tandem sul Lago di Garda dove si salirà a 1200 mt di quota per lanciarsi sul suggestivo paesaggio del lago.
Per chi vuole condividere con un gruppo di amici un’esperienza indimenticabile l’E-bike a Tenno e alla Gola di Limarò con degustazione è perfetto per brindare ad un’occasione speciale ed assaporare i gusti tipici del luogo, o anche il Rafting sul Fiume Adige con degustazione con ripide emozionanti e tre soste per le degustazioni di prodotti e vini locali.
Per una famiglia che ama l’avventura L’arrampicata su roccia sul Lago di Garda consentirà a ciascun partecipante di entrare in contatto con la natura e misurarsi con salti adrenalinici per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della condivisione, ma anche la Via Ferrata Family con un percorso su misura per i più piccoli.
Italy Adventure costruisce per voi delle esperienze personalizzate in base alle vostre esigenze, sia che decidiate di trascorrere tre giorni sul Lago di Garda che una settimana, con un supporto in ogni fase dell’esperienza per farvi vivere al meglio la vostra vacanza da sogno sul Lago di Garda.