Lago di Garda

Esplora per attività sportive

Canyoning
Canyoning
Via Ferrata
Via Ferrata
Canoa
Canoa
Rafting
Rafting
Arrampicata
Arrampicata
Stand up paddle
Stand up paddle
Parapendio
Parapendio
E-bike
E-bike
Deltaplano
Deltaplano
Lago di Garda

Top experiences

Alla ricerca di ispirazione?

In coppia
In coppia
In gruppo
In gruppo
Per famiglie
Per famiglie
Per sportivi
Per sportivi

Hai bisogno di consigli?

Contattaci



Lago di Garda

Nei dintorni

Destinazioni nelle vicinanze

Lago di Como
Lago di Como
Lago di Garda
Lago di Garda
Trentino
Trentino
Val di Sole
Val di Sole

Lago di Garda

“Cosa fare e vedere sul Lago di Garda: tutte le attività sportive outdoor disponibili sul maggiore lago italiano.”

Il Lago di Garda è il maggiore lago italiano che si estende in tre regioni: Lombardia in provincia di Brescia, Veneto in provincia di Verona e Trentino-Alto Adige in provincia di Trento. Geograficamente, inoltre, è posizionato parallelamente al Fiume Adige, da cui è diviso dal Monte Baldo. La parte settentrionale del lago è situata all’interno delle Alpi ed è caratterizzata da una forma stretta e allungata, mentre la parte meridionale occupa un’area dell’alta Pianura Padana con una forma ampia e semicircolare. Morfologicamente, invece, il Lago di Garda è suddivisibile in 4 aree: la pianura (200 km²), la superficie lacustre (370 km²), la parte occidentale (500 km² ) e, infine, la parte orientale (1 040 km²).

In epoca romana era conosciuto come Benacus, associato al culto del dio Nettuno, e successivamente, dal Medioevo ad oggi, prende l’attuale denominazione di Lago di Garda, la cui origine è germanica.

Il clima è mite e i colori che la natura regala sono unici e spettacolari: un paesaggio circondato da olivi, palme, limoni, cipressi, aranci e paesaggi ricchi di storia e cultura. La colorazione caratteristica dell’acqua, di un blu intenso, rende questa meta turistica tra le più apprezzate dagli stranieri e dagli italiani.

Cosa fare e vedere sul Lago di Garda

Sport, prodotti locali, cultura, storia, architettura e antichi borghi sono solo alcune delle tante proposte disponibili sul Lago di Garda e con Italy Adventure, Sport Tour Agency italiana, avrai sempre una guida di viaggio sicura per vivere il turismo da protagonista.

Tra le migliori località del Lago di Garda troviamo sicuramente Sirmione, in provincia di Brescia, conosciuta in tutto il mondo per il fascino del centro storico, per i Bagni Termali di Catullo e per le rovine della Villa Romana del poeta latino, conosciuta anche come La Grotta di Catullo.

Ma non solo, perché tra i luoghi più belli del Lago di Garda vi sono anche Bardolino, Peschiera del Garda, Arco e Riva del Garda, circondata dal Lago di Tenno e dal Lago di Ledro, due piccoli e suggestivi corsi d’acqua di montagna.

Le attività sportive outdoor sul Lago di Garda

Per chi ha deciso di trascorrere una vacanza sul Lago di Garda vi è solo l’imbarazzo della scelta tra le tante attività che si svolgono in questo luogo spettacolare in grado di soddisfare tutte i gusti e le aspettative.

Per le coppie il Tour in canoa al tramonto sul Lago di Garda è senz’altro una delle esperienze più suggestive e romantiche da condividere con la dolce metà, ma anche il Tour in SUP alla Baia del Corno, dove esplorare Peschiera del Garda e le sue Antiche Mura che circondano il paese.

Per i più sportivi la Via ferrata su Cima Capi è il percorso adrenalinico ideale, caratterizzato da scorci sulla Valle del Sarca e sul Lago di Garda, oppure il Volo in parapendio tandem sul Lago di Garda dove si salirà a 1200 mt di quota per lanciarsi sul suggestivo paesaggio del lago.

Per chi vuole condividere con un gruppo di amici un’esperienza indimenticabile l’E-bike a Tenno e alla Gola di Limarò con degustazione è perfetto per brindare ad un’occasione speciale ed assaporare i gusti tipici del luogo, o anche il Rafting sul Fiume Adige con degustazione con ripide emozionanti e tre soste per le degustazioni di prodotti e vini locali.

Per una famiglia che ama l’avventura L’arrampicata su roccia sul Lago di Garda consentirà a ciascun partecipante di entrare in contatto con la natura e misurarsi con salti adrenalinici per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della condivisione, ma anche la Via Ferrata Family con un percorso su misura per i più piccoli.

Italy Adventure costruisce per voi delle esperienze personalizzate in base alle vostre esigenze, sia che decidiate di trascorrere tre giorni sul Lago di Garda che una settimana, con un supporto in ogni fase dell’esperienza per farvi vivere al meglio la vostra vacanza da sogno sul Lago di Garda.