Cos'è il Rafting
Il Rafting è uno sport che consiste nella discesa fluviale su un particolare gommone che si chiama raft. Si pratica nei fiumi e nei torrenti dove, grazie al flusso d’acqua e alla pagaia, ci si direziona superando gli ostacoli naturali come sassi o rapide che il percorso presenta.
Come si svolge l'attività
Il Rafting in Val di Sole ha inizio presso il punto di incontro indicato nella mappa, dove ti verrà consegnata l’attrezzatura tecnica e potrai cambiarti nello spogliatoio della sede.
Successivamente salirai a bordo del pullman che ti accompagnerà vicino al Fiume Noce per dare inizio alla tua avventura.
Il Fiume Noce in Val di Sole è uno dei percorsi migliori per svolgere questo tipo di attività. È stato riconosciuto, infatti, dal National Geografic come il migliore fiume per rafting in Europa.
Verrai istruito sulle principali misure di sicurezza e sui comportamenti da osservare sul gommone per poter svolgere l’attività nel migliore dei modi.
È arrivato il momento di vivere la tua avventura! Gare fra equipaggi, prove di nuoto e ripide del fiume: tutto questo in due ore di pura adrenalina.
Al termine dell’attività rientrerai nella sede con il pullman e potrai cambiarti ed usufruire della doccia e dello spogliatoio.

A chi è rivolta l’attività
Il Rafting in Val di Sole è un’attività dalla difficoltà media ed ha un limite di età dai 14 anni in su. Il percorso sul Fiume Noce è ideale anche per festeggiare eventi speciali come compleanni, feste di addio al celibato e feste di addio al nubilato e per tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza divertente ed adrenalinica!

Dettagli
Guida certificata
Lezione introduttiva
Muta Long Jhon
Giubbotto di salvataggio omologato
Casco omologato
Giacca d’acqua
Pagaia
Transfer con pullman
Foto e video a pagamento in loco
Accappatoio, ciabatte e cambio post attività
Scarpe di ricambio
T-shirt o micro-pile da indossare sotto la muta
Costume da indossare sotto la muta
Scarpe da ginnastica
Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento
I bambini devono essere autorizzati dai genitori
In caso di pioggia l’attività potrà comunque svolgersi
Il numero di persone per ogni gommone è in media di 6 più la guida
È necessario arrivare almeno 30 minuti prima dello svolgimento dell’attività
Feedback
Non sono presenti feedback.
Lascia un feedback