Cos'è la Via Ferrata
La Via Ferrata è un percorso di montagna su una parete rocciosa con l’ausilio di cavi metallici, scalette e passerelle. Per avanzare su Via ferrata si utilizza un imbrago, un casco, i guanti e l’attrezzatura solitamente utilizzata per il trekking.
Come si svolge l'attività
La Via Ferrata Cima Capi sul Lago di Garda ha inizio alle ore 8:00 presso il punto di incontro indicato nella mappa, dove ti verrà consegnata l’attrezzatura tecnica.
Il percorso prevede una strada molto panoramica sulla riva del Lago di Garda con scorci sulla Valle del Sarca. Dopo aver raggiunto Cima Capi, ti sembrerà di toccare il cielo con un dito e potrai ammirare anche i tunnel e le fortificazioni risalenti alla Prima Guerra Mondiale.
Si scende, poi, in direzione di un altro breve percorso attrezzato, chiamato sentiero Foletti. Dopo aver raggiunto Bivacco è prevista una piccola pausa per poi concludere la Via Ferrata a Biacesa, nella Valle di Ledro.
Al termine dell’avventura il pullman ti riaccompagnerà al punto di partenza.

A chi è rivolta l'attività
La Via Ferrata sul Lago di Garda è un’attività dalla difficoltà media: è necessario avere una buona fisicità, ma verrai comunque formato dal personale qualificato che ti accompagnerà per tutta l’avventura. Anche i bambini dai 10 anni in su possono partecipare.
Dettagli
Guida alpina UIAGM
Lezione introduttiva
Casco
Imbragatura
Attrezzatura tecnica
Guanti
Assicurazione Rc
Transfer con pullman
Acqua e snack
Scarpe da trekking
Zaino
Cappello
Crema solare
Occhiali da sole
Giacca antipioggia e antivento
Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento
I bambini devono essere autorizzati dai genitori
È necessario arrivare almeno 30 minuti prima dello svolgimento dell’attività
Feedback
Non sono presenti feedback.
Lascia un feedback