Trentino

Esplora per attività sportive

Canyoning
Canyoning
Rafting
Rafting
Vai Ferrata
Vai Ferrata
E-bike
E-bike
Scialpinismo
Scialpinismo
Arrampicata
Arrampicata
Hydrospeed
Hydrospeed
Parco avventura
Parco avventura
Ciaspolata
Ciaspolata
Mongolfiera
Mongolfiera
Canoa
Canoa
Tarzaning
Tarzaning
Trentino

Top experiences

Alla ricerca di ispirazione?

In coppia
In coppia
In gruppo
In gruppo
Per famiglie
Per famiglie
Per sportivi
Per sportivi

Hai bisogno di consigli?

Contattaci



Trentino

Nei dintorni

Destinazioni nelle vicinanze

Lago di Como
Lago di Como
Lago di Garda
Lago di Garda
Trentino
Trentino
Val di Sole
Val di Sole

Trentino

“Nella cornice delle Dolomiti, patrimonio dell’UNESCO, il Trentino è una regione ricca di storia e paesaggi suggestivi. Ecco le attività sportive disponibili alla scoperta dei luoghi più belli del Trentino.”

Il Trentino è la regione italiana più settentrionale ed è quasi interamente montuosa. Può essere suddivisa in due grandi aree geologiche: una prevalentemente silicea, che si estende nella parte occidentale e settentrionale, e un’altra calcarea-dolomitica, che si estende nella parte meridionale ed orientale.  La Valle principale è la Valle dell’Adige che passa per Bolzano e Trento.

Il Trentino è ricco di corsi d’acqua: fiumi e laghi. Il principale è il Fiume Adige con gli affluenti Passirio, Noce, Avisio e Isarco. Il lago principale, invece, è il Lago di Garda che lo bagna nella parte settentrionale.

Il clima è prevalentemente alpino di alta montagna e le temperature in inverno sono rigide. Anche le piogge sono frequenti e tale caratteristica lo rende il luogo ideale per svolgere attività outdoor che prediligono tali condizioni metereologiche.

È proprio questa la ricchezza del Trentino in cui si mixano alla perfezione natura, cultura e tradizioni nella cornice delle Alpi italiane, il verde del territorio e l’azzurro del cielo.

Cosa vedere in Trentino

Se avete deciso di trascorrere una vacanza in Trentino, nella cornice delle Dolomiti, patrimonio UNESCO, avrete sempre a disposizione un panorama spettacolare semplicemente alzando lo sguardo verso l’alto. Tra le Valli più caratteristiche vi sono la Val di Sole, situata nella parte nord-occidentale della provincia autonoma di Trento, fra le Dolomiti di Brenta e la Catena delle Maddalene. Anche la Val di Non è degna di nota, formata da tre altopiani e da canyon incisi dal Torrente Noce e dai suoi affluenti.

Ma non solo, perché tra i luoghi più belli del Trentino vi è anche la Valle di Ledro, situata nel Trentino meridionale, tra i laghi di Garda e Idro, al confine con la Lombardia. Caratteristico è senz’altro il Lago di Ledro, a 560 m di altitudine. Le acque sono limpide e il color azzurro turchese lo rende unico e spettacolare. Grazie a queste sue caratteristiche è ideale per praticare sport acquatici come la canoa, la pesca e il nuoto.

Le attività sportive outdoor in Trentino

Rafting, gite in e-bike, escursioni, volo in mongolfiera sono solo alcune delle proposte disponibili in Trentino e con Italy AdventureSport Tour Agency italiana, avrai sempre una guida di viaggio sicura per vivere il turismo da protagonista.

Tra le più belle zone del Trentino per praticare attività sportive troviamo sicuramente il Fiume Noce, da attraversare a bordo di un raft per un’esperienza entusiasmante e ricca di adrenalina con il Rafting sul Fiume Noce o, per i più sportivi, a bordo di un bob fluviale,  con l’Hydrospeed sul Fiume Noce.

Anche il Fiume Adige offre molteplici attività entusiasmanti, come il Tour in canoa sul Fiume Adige, ideale da condividere con un gruppo di amici o in coppia.

Per chi è alla ricerca di una vista mozzafiato, il Volo in mongolfiera Val Pusteria consente di raggiungere un’altitudine di  2-3000 metri per ammirare tutte le bellezze del territorio.

Per gli amanti della natura, per una famiglia che vuole condividere un’esperienza entusiasmante, per un gruppo di amici o una coppia il Tour in canoa in Val di Non prevede una totale immersione nella natura con una passeggiata tra i fiordi del Novella fino a giungere alle porte del canyon a bordo della canoa.

Italy Adventure costruisce per voi delle esperienze personalizzate in base alle vostre esigenze, sia che decidiate di trascorrere tre giorni in Trentino che una settimana, con un supporto in ogni fase dell’esperienza per farvi vivere al meglio la vostra vacanza alla scoperta di luoghi spettacolari che vi consentiranno di godere di un meraviglioso tramonto sulle montagne.