Cos’è l’escursione in Canoa nel Canyon Rio Novella
L’escursione in Canoa nel parco fluviale Rio Novella è un’attività guidata che si svolge attraversando un percorso naturalistico che si snoda per circa 3,5 km nei comuni di Cloz, Damel e Ramallo in Valle di Non sulle canoe sit on top, caratterizzate da una seduta aperta che impedisce il ribaltamento.
Come si svolge l’attività
L’attività ha inizio alle ore 9:00 o alle ore 14:00 presso il punto di incontro indicato nella mappa, dove ti verrà consegnata l’attrezzatura tecnica. Dopo una breve lezione teorica ti addentrerai con l’istruttore all’interno dei fiordi del Novella con una passeggiata di 10 minuti tra i boschi, che ti consentiranno di entrare in sintonia con la natura.
Salirai, poi, a bordo della canoa. Durante il percorso potrai ammirare la forra inesplorata, che si è formata nell’arco di migliaia di anni dallo scorrere del torrente, e giungerai alle porte del Canyon, dove potrai godere di un panorama unico ed immergerti nei colori spettacolari che solo la natura è in grado di donare.
Sono previste delle piccole soste per i tuffi tra le rocce. Per il ritorno avrai la possibilità di salire a bordo di un’imbarcazione a motore che ti trainerà e ti consentirà di ammirare il Lago di Santa Giustina, Castel Cles e le Dolomiti di Brenta.

A chi è rivolta l'attività
L’escursione in Canoa nel Canyon Rio Novella è un’attività per tutti: non è necessaria, infatti, alcuna esperienza in quanto verrai formato dal personale qualificato che ti accompagnerà per tutta l’avventura. Puoi decidere di viverla in coppia, con un gruppo di amici o con la tua famiglia. Anche i bambini, infatti, dai 5 anni in su possono partecipare.
Dettagli
Guida certificata
Lezione introduttiva
Canoa sit on top singola o doppia
Giubbotto di salvataggio omologato
Casco omologato
Pagaia
Accappatoio, ciabatte e cambio post attività
Scarpe di ricambio
T-shirt o micro-pile in base alla temperatura
Costume da bagno
Snack e bibite in un piccolo zainetto
Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento
I bambini devono essere autorizzati dai genitori
È necessario arrivare almeno 30 minuti prima dello svolgimento dell’attività
Feedback
Non sono presenti feedback.
Lascia un feedback