COS'È IL CANYONING
Il Canyoning è uno sport acquatico avventuroso che viene praticato in montagna e consiste nella discesa dei torrenti che scorrono nei canali rocciosi senza l’ausilio di canoe, kayak o gommoni. Si scende, quindi, a piedi con delle corde che consentono di attraversare in sicurezza i punti particolarmente esposti.
COME SI SVOLGE L'ATTIVITÀ
Il Canyoning sul Lago di Como ha inizio alle ore 09:30 o alle ore 14:00 presso il punto indicato nella mappa, dove ti verrà consegnata l’attrezzatura tecnica.
Dopo un breve briefing, camminerai lungo la natura selvaggia della Val Perlana, verso il Santuario della Madonna del Soccorso e raggiungerai il fiume per godere di diversi scivoli e salti, fino a 7 mt.
Puoi decidere di vivere quest’esperienza con i bambini ed optare anche per un percorso più breve, adatto alle loro abilità, oppure con un gruppo di amici e richiedere un tour privato.
A CHI È RIVOLTA L'ATTIVITÀ
Il Canyoning a Lenno e Val Perlana è un’attività dalla difficoltà facile: è necessario solo avere una buona acquaticità e preparazione fisica di base. Sarai accompagnato per tutto il percorso da una guida alpina. Anche i bambini dagli 8 anni in su possono partecipare.
Dettagli
Guida alpina UIAGM con specializzazione in canyoning
Lezione introduttiva
Scarpe da canyoning
Attrezzatura tecnica - imbrago e moschettone con discensore
Casco
Giubbotto salvagente di sicurezza
Muta e calzari in neoprene
Accappatoio, ciabatte e cambio post attività
T-shirt o micro-pile
Costume da bagno
Go-pro o custodia impermeabile per smartphone
Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento
I bambini devono essere autorizzati dai genitori
È necessario arrivare almeno 30 minuti prima dello svolgimento dell’attività
È possibile organizzare, su richiesta, un tour privato per eventi di gruppo, addio al nubilato/celibato, team building
Prezzi
Punti di Incontro
Come raggiungere lo spot
La base è facilmente raggiungibile con 15 minuti a piedi dalla fermata dell’autobus o dal molo dei battelli di Lenno. A 200 mt è situato anche un parcheggio gratuito.
Lenno è raggiungibile con un bus dalla durata di 25 min da Como e con un bus dalla durata di 10 min da Menaggio (linea C10). Il battello da Bellagio è disponibile tutti i giorni alle ore 08:40 o da Varenna con cambio a Bellagio.
Feedback
Non sono presenti feedback.
Lascia un feedback