Facile
Difficoltà
3h
Durata
10+
Età minima
EN, IT
Lingua
Tutto l’anno
Apertura

L’arrampicata su roccia è da sempre considerato uno sport per soli professionisti. Niente di più sbagliato. Con le guide giuste e il desiderio di superare i propri limiti, è in realtà un’attività adatta a tutti, anche ai bambini. Se hai voglia di mettere alla prova il tuo coraggio e sperimentare la più forte scarica di adrenalina mai provata prima, sfida la falesia di Menaggio! Avanzerai verso la cima lentamente, scegliendo con cura le pietre dove poggiare i piedi, in una sorta di sfida alle altezze, alle tue paure e, ovviamente, alla montagna.

La Falesia di Menaggio si affaccia proprio sul Lago di Como e offre un gran numero di vie di livello medio-facile, dalle quali avrai anche il tempo di distogliere lo sguardo dalla roccia per goderti il panorama mozzafiato che si distende sotto di te. Obiettivo di quest’avventura non è quello di imparare in poche ore come scalare una montagna, quanto quello di vivere un’esperienza, di capire cosa si prova mentre ci si allontana dalla terra e di percepire in modo nuovo il proprio corpo, mentre va alla ricerca di un appiglio sicuro. E se dovessi scivolare, niente paura: tutta l’arrampicata avviene in totale sicurezza, grazie all’attrezzatura certificata e all’esperienza della guida che ti accompagna.

Con l’arrampicata sulla Falesia di Menaggio imparerai a gestire l’attrezzatura e la corda, apprenderai le posture più corrette e funzionali, ma soprattutto prenderai consapevolezza della tua forza mentale, che ne uscirà rafforzata.

L’arrampicata in Menaggio sul lago di Como è adatta a tutti, principianti e arrampicatori provetti, tanto che anche i bambini potranno provare il brivido dell’esperienza, a patto che abbiano almeno 10 anni. Sarai accompagnato da una guida esperta e qualificata, che ti assisterà in ogni momento dell’arrampicata, e ti verrà fornita tutta l’attrezzatura necessaria per raggiungere in tutta sicurezza la vetta.

Abbigliamento e attrezzatura consigliata Scarpe da trekking, snack e bevande, felpa di pile, antivento o k-way, abiti idonei per la stagione, maglia di ricambio, cappellino, crema solare.
Cosa è incluso
Attrezzatura da Climbing
Istruttore certificato
Assistenza e tutoraggio continuo
Informazioni Aggiuntive
Età minima 10+ con autorizzazione di un genitore.
Possibilità di richiesta transfer successivanente alla prenotazione.
L’esperienza è disponibile anche in modalità esclusiva per gruppi e tour privati, contattaci per maggiori info.
Policy di cancellazione
Green

Prezzi

Arrampicata su roccia a Menaggio sul Lago di Como € 60.00
Menaggio - 22017 Menaggio, Province of Como

Feedback

Non sono presenti feedback.

Lascia un feedback