COS'È L'ARRAMPICATA
L‘arrampicata è uno sport che si basa sulla salita di una parete rocciosa, esclusivamente mediante l’utilizzo di mani e piedi e con le corde di sicurezza. Si tratta di un’attività sportiva praticata a stretto contatto con l’ambiente che consente di raggiugere la vetta e godere di una vista mozzafiato.
COME SI SVOLGE L'ATTIVITÀ
L’arrampicata su roccia a Falesia di Menaggio ha inizio alle ore 15:00 presso il punto di incontro indicato nella mappa, dove ti verrà consegnata l’attrezzatura tecnica.
Sarai accompagnato da una guida alpina che ti insegnerà come progredire sia in salita che in discesa. Imparerai i segreti dell’arrampicata e ti divertirai tra la natura insieme al tuo gruppo.
Avanzerai verso la cima lentamente, scegliendo con cura le pietre dove appoggiare i piedi ammirando un panorama mozzafiato proprio sul Lago di Como.
A CHI È RIVOLTA L'ATTIVITÀ
L’arrampicata sul Lago di Como è un’attività dalla difficoltà facile: è solo necessario avere una buona fisicità, ma verrai comunque formato dal personale qualificato che ti accompagnerà per tutta l’avventura. Anche i bambini dai 10 anni in su possono partecipare.
Dettagli
Guida alpina UIAGM
Lezione introduttiva
Casco
Imbragatura
Attrezzatura tecnica
Scarpe da trekking
Zaino
Cappello
Crema solare
Giacca antipioggia e antivento
Occhiali da sole
Acqua
Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento
I bambini devono essere autorizzati dai genitori
È necessario arrivare almeno 30 minuti prima dello svolgimento dell’attività
Numero minimo partecipanti richiesti: 2
Feedback
Non sono presenti feedback.
Lascia un feedback