COS'È IL CANYONING
Il Canyoning è uno sport acquatico avventuroso che viene praticato in montagna e consiste nella discesa dei torrenti che scorrono nei canali rocciosi senza l’ausilio di canoe, kayak o gommoni. Si scende, quindi, a piedi con delle corde che consentono di attraversare in sicurezza i punti particolarmente esposti.
COME SI SVOLGE L'ATTIVITÀ
Il Canyoning a Val Bodengo, vicino il Lago di Como ha inizio alle ore 09:00 o alle ore 13:15 presso il punto indicato nella mappa, dove ti verrà consegnata l’attrezzatura tecnica.
Dopo un breve briefing, la guida alpina ti condurrà al percorso di canyoning, ricco di salti, scivoli e cascate.
Sono disponibili due differenti percorsi, a seconda del tuo livello.
- Base: ideale per prendere confidenza con l’ambiente caratteristico e le tecniche del canyoning che saranno insegnate durante l’attività. Salto max 7 metri – Scivolo 6 metri – Cascata max 9 metri.
- Intermedio: un percorso più tecnico, ideale per chi ha già almeno una esperienza precedente. Salto max 7 metri – Scivolo 15 metri – Cascata max 18 metri.
Per salire in Val Bodengo è necessario acquistare il pass per ogni veicolo (auto, moto, minibus ) che costa 6 euro al giorno (oppure 9 euro per 2 giorni). Si può acquistare a Gordona al Bar Caffè San Martino (vicino alla chiesa) oppure online a questo sito https://www.valbodengo.shop/
A CHI È RIVOLTA L'ATTIVITÀ
Il Canyoning in Val Bodengo è un’attività dalla difficoltà facile/media a seconda del percorso scelto. È necessario comunque avere una buona acquaticità e preparazione fisica di base. Sarai accompagnato per tutto il percorso da una guida alpina. Anche i bambini dai 10 anni in su possono partecipare con i genitori al percorso base.
Dettagli
Guida alpina UIAGM con specializzazione in canyoning
Lezione introduttiva
Scarpe da canyoning
Attrezzatura tecnica - imbrago e moschettone con discensore
Casco
Giubbotto salvagente di sicurezza
Muta e calzari in neoprene
Accappatoio, ciabatte e cambio post attività
T-shirt o micro-pile
Costume da bagno
Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento
I bambini devono essere autorizzati dai genitori
È necessario arrivare almeno 30 minuti prima dello svolgimento dell’attività
Feedback
Non sono presenti feedback.
Lascia un feedback