Facile
Difficoltà
1,5h
Durata
Lago di Como
Spot
5+
Età minima
EN, FR, IT
Lingua
Maggio – Ottobre
Apertura

COS’È IL PARAPENDIO BIPOSTO

Il parapendio è un’ala progettata per consentire al pilota di decollare utilizzando la spinta delle gambe. Si caratterizza per il punto di lancio lungo versanti ripidi come quelli montuosi. Il parapendio, infatti, sfrutta il vento e l’altezza. Il pilota manovra l’ala tramite le bretelle collegate alle corde che fungono da manubrio. Le sue origini risalgono alla fine degli anni ’60 e, ad oggi, è diventato un vero e proprio sport per il quale si svolgono anche delle competizioni. Il parapendio tandem o biposto è caratterizzato dalla presenza di un istruttore certificato che governa il parapendio. In questo modo l’attività è sicura per tutti e il passeggero può godere dell’esperienza adrenalinica senza alcuna preoccupazione.

COME SI SVOLGE L’ATTIVITÀ

Il parapendio biposto a Gera Lario, sul Lago di Como, si svolge la mattina presso il punto di incontro indicato nella mappa, dove ti verrà consegnata l’attrezzatura tecnica.

Successivamente salirai a bordo di una navetta che ti porterà a Montemezzo, il punto di decollo dal quale si potrà già godere di una vista privilegiata sul Lago di Como. Verificate le condizioni meteo, il pilota professionista ti istruirà sulle principali misure di sicurezza e sui comportamenti più corretti da adottare durante il decollo, il volo, dalla durata di 15-20 minuti, e l’atterraggio. Ha inizio, quindi, la corsa verso la cima per lanciarsi in volo e vivere emozioni uniche ed adrenaliniche.

Durante il volo, inoltre, se le condizioni meteo lo consentono, è possibile anche pilotare e fare delle acrobazie sopra l’acqua del lago. Avrai in dotazione due telecamere che immortaleranno le tue emozioni durante il volo. Al termine dell’attività potrai ritirare le foto e il video (con montaggio personalizzato su richiesta) per conservare un ricordo indelebile dell’avventura!

Volo parapendio Lago di Como | www.italy-adventure.com

A CHI È RIVOLTA L’ATTIVITÀ

Il parapendio biposto è un’attività per tutti in quanto non necessita di alcuna preparazione fisica. Sarai sempre ben collegato all’istruttore e dovrai solo goderti l’avventura. Anche i bambini dai 5 anni in su possono partecipare. Il peso massimo consentito per passeggero è di 90-100kg (se le condizioni metereologiche lo consentono). Quest’attività è ideale anche per le coppie che vogliono condividere un momento unico ed indimenticabile.

Dettagli

Servizi inclusi

Guida certificata

Lezione introduttiva

Attrezzatura tecnica

Foto e video

Volo in parapendio tandem di 15 minuti

Non dimenticare di portare

Acqua e snack

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento sportivo

Giacca antivento

Copricapo

Zaino

Scarpe di ginnastica

Occhiali da sole

Informazioni aggiuntive

Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento

I bambini devono essere autorizzati dai genitori

È necessario arrivare almeno 30 minuti prima dello svolgimento dell’attività

Policy di cancellazione

Prezzi

Volo in parapendio tandem a Gera Lario  €134/persona

Punti di Incontro

Piazzale Nuovo Porto, 22010, Gera Lario (CO)

 

Gallery

Feedback

Non sono presenti feedback.

Lascia un feedback

Rating