COS’È IL PARAPENDIO BIPOSTO
Il parapendio è un’ala progettata per consentire al pilota di decollare utilizzando la spinta delle gambe. Si caratterizza per il punto di lancio lungo versanti ripidi come quelli montuosi. Il parapendio, infatti, sfrutta il vento e l’altezza. Il pilota manovra l’ala tramite le bretelle collegate alle corde che fungono da manubrio. Le sue origini risalgono alla fine degli anni ’60 e, ad oggi, è diventato un vero e proprio sport per il quale si svolgono anche delle competizioni. Il parapendio tandem o biposto è caratterizzato dalla presenza di un istruttore certificato che governa il parapendio. In questo modo l’attività è sicura per tutti e il passeggero può godere dell’esperienza adrenalinica senza alcuna preoccupazione.
COME SI SVOLGE L’ATTIVITÀ
Il parapendio biposto a Gera Lario, sul Lago di Como, si svolge la mattina presso il punto di incontro indicato nella mappa, dove ti verrà consegnata l’attrezzatura tecnica.
Successivamente salirai a bordo di una navetta che ti porterà a Montemezzo, il punto di decollo dal quale si potrà già godere di una vista privilegiata sul Lago di Como. Verificate le condizioni meteo, il pilota professionista ti istruirà sulle principali misure di sicurezza e sui comportamenti più corretti da adottare durante il decollo, il volo, dalla durata di 15-20 minuti, e l’atterraggio. Ha inizio, quindi, la corsa verso la cima per lanciarsi in volo e vivere emozioni uniche ed adrenaliniche.
Durante il volo, inoltre, se le condizioni meteo lo consentono, è possibile anche pilotare e fare delle acrobazie sopra l’acqua del lago. Avrai in dotazione due telecamere che immortaleranno le tue emozioni durante il volo. Al termine dell’attività potrai ritirare le foto e il video (con montaggio personalizzato su richiesta) per conservare un ricordo indelebile dell’avventura!

A CHI È RIVOLTA L’ATTIVITÀ
Il parapendio biposto è un’attività per tutti in quanto non necessita di alcuna preparazione fisica. Sarai sempre ben collegato all’istruttore e dovrai solo goderti l’avventura. Anche i bambini dai 5 anni in su possono partecipare. Il peso massimo consentito per passeggero è di 90-100kg (se le condizioni metereologiche lo consentono). Quest’attività è ideale anche per le coppie che vogliono condividere un momento unico ed indimenticabile.
Dettagli
Pilota certificata
Lezione introduttiva
Attrezzatura tecnica
Foto e video
Volo in parapendio tandem di 15 minuti
Acqua e snack
Abbigliamento sportivo
Giacca antivento
Copricapo
Zaino
Scarpe di ginnastica
Occhiali da sole
Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento
I bambini devono essere autorizzati dai genitori
È necessario arrivare almeno 30 minuti prima dello svolgimento dell’attività
Prezzi
Punti di Incontro
Feedback
Non sono presenti feedback.
Lascia un feedback