Cos'è il Sentiero degli Dei
Il Sentiero degli Dei collega Agerola, un paesino della Costiera Amalfitana a Nocelle una piccola frazione di Positano. Un percorso paesaggisticamente emozionate che permette di gustare con gli occhi l’intero panorama della Costiera Amalfitana e di Capri, con la bellissima visuale dell’isola Li Galli dove le sirene usavano il loro canto per attirare e trarre in inganno i Marinai.
Come si svolge l'attività
Il Sentiero degli Dei ha inizio presso il punto indicato nella mappa. Si camminerà attraverso sentieri incontaminati per circa 11 Km. Il percorso di trekking del Sentiero degli Dei è di circa 3,5 km.
Durante il tragitto, accompagnati da guide esperte, potrai ammirare un panorama di bellezza incomparabile che si sposa alla perfezione con i deliziosi aromi che salgono dal mare e che vanno ad unirsi con quelli della terra.
Camminerai circondato dal mare, coi suoi piccoli golfi e i crinali scoscesi e la nuda rocca della montagna, poi il golfo di Salerno e tutta la penisola sorrentina, Punta Campanella, l’isola de Li Galli in mezzo al mare, e, in fondo di profilo, Capri e i suoi Faraglioni.
Sono previste delle piccole sosta sulle panchine in legno disposte lungo il percorso per riposare e scattare qualche foto.

A chi è rivolta l'attività
Il trekking del Sentiero degli Dei è un’attività dalla difficoltà media: è necessario avere una buona preparazione fisica. Non è adatto ai bambini e a chi soffre di vertigini, ai cardiopatici e a chi ha problemi di pressione arteriosa.
Dettagli
Guida escursionistica qualificata
Attrezzatura da Trekking
Snack & bevande
Abbigliamento da trekking
Scarpe da trekking
Cappello
Zaino
Snack & Bevande
Protezione solare
Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento
Non è adatto a chi soffre di vertigini
Feedback
Non sono presenti feedback.
Lascia un feedback