Facile / Media
Difficoltà
30 km
Distanza
5h
Durata
Napoli
Spot
16+
Età minima
EN, IT
Lingua
Tutto l’anno
Apertura
Minimo 2
Partecipanti

COS’È IL TOUR IN E-BIKE

L’E-bike è una bicicletta dotata di un motore elettrico che facilita la pedalata. Il Tour in e-bike sul Vesuvio, a Napoli, ti porterà fin sul bordo del cratere, da cui potrai godere del magnifico panorama su Napoli e il suo golfo, ma solo dopo aver sfidato le pendenze del grande gigante dormiente.

COME SI SVOLGE L'ATTIVITÀ

Il tour in e-bike sul Vesuvio ha inizio alle ore 08:00 con il trasferimento in van, dal tuo alloggio (servizio disponibile da Sorrento, Castellammare di Stabia e Torre del Greco) alla valle ai piedi del Vesuvio, ma solo quando ti troverai faccia a faccia con il vulcano capirai che la tua avventura sta davvero per cominciare.

La strada per arrivare in cima ti riserverà molte sorprese e i paesaggi cambieranno come per magia, man mano che ti avvicinerai al cratere. La vegetazione rigogliosa punteggiata di ginestre, che ha fatto da scenografia alle tue prime pedalate, lascerà il posto a un paesaggio brullo e magnificamente desolato, che ti catapulterà in un’ambientazione fantasy da togliere il fiato. Arriverai in cima e ammirerai il Golfo e la città di Napoli.

Lasciata la bici ti concederai una passeggiata lungo il bordo della caldera e sarà l’occasione giusta per ascoltare la storia del vulcano e delle popolazioni che ancora oggi sfidano il gigante, vivendo alle sue pendici.

Scattate le ultime fotografie, sarà il momento di scendere nuovamente a valle e potrai finalmente affidarti al Vesuvio, sfruttando le sue pendenze per farti trasportare senza fatica al punto di partenza, dove un van ti aspetterà per riportarti al tuo alloggio (servizio disponibile da Sorrento, Castellammare di Stabia e Torre del Greco).

Tour in e-bike Vesuvio | www.italy-adventure.com

A CHI È RIVOLTA L'ATTIVITÀ

Il tour in E-bike sul Vesuvio è un’attività dalla difficoltà media: è necessario essere allenati ed avere una buona condizione fisica. Verrai comunque accompagnato dagli istruttori iscritti alla Federazione Ciclistica Italiana, che ti garantiranno la massima sicurezza e tutte le nozioni necessarie per affrontare questa sfida. Possono partecipare i ragazzi dai 16 anni in su.

Puoi decidere di viverla in coppia, con un gruppo di amici o con la tua famiglia. Si tratta di un’attività ideale per festeggiare addio al nubilato o celibato.

Dettagli

Servizi inclusi

Istruttore qualificato ed esperto della Federazione Ciclistica Italiana

E-bike

Casco

Pick up e drop off in alloggio più trasferimento per/da la valle del Vesuvio (servizio disponibile da Sorrento, Castellammare di Stabia e Torre del Greco)

Biglietto d’ingresso al cratere

Acqua

Non dimenticare di portare

Snack

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento sportivo adatto alla stagione

Zaino e kway

Informazioni aggiuntive

Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento

Esperienza non raccomandata a donne in gravidanza

L’esperienza è disponibile anche in modalità esclusiva per gruppi e tour privati, contattaci per maggiori info

Policy di cancellazione

Prezzi

Tour in e-bike sul Vesuvio €127/persona

punti di incontro

Pick up e drop off in alloggio più trasferimento per/da la valle del Vesuvio, da concordare successivamente alla prenotazione (servizio disponibile da Sorrento, Castellammare di Stabia e Torre del Greco).

Feedback

Non sono presenti feedback.

Lascia un feedback

Rating