Facile / Media
Difficoltà
30 km
Distanza
5h
Durata
Napoli
Spot
16+
Età minima
EN, IT
Lingua
Tutto l’anno
Apertura
Minimo 2
Partecipanti

COS’È IL TOUR IN E-BIKE

L’E-bike è una bicicletta dotata di un motore elettrico che facilita la pedalata. Il Tour in e-bike sul Vesuvio, a Napoli, ti porterà fin sul bordo del cratere, da cui potrai godere del magnifico panorama su Napoli e il suo golfo, ma solo dopo aver sfidato le pendenze del grande gigante dormiente.

COME SI SVOLGE L'ATTIVITÀ

Il tour in e-bike sul Vesuvio ha inizio alle ore 08:00 con il trasferimento in van, dal tuo alloggio alla valle ai piedi del Vesuvio, ma solo quando ti troverai faccia a faccia con il vulcano capirai che la tua avventura sta davvero per cominciare.

La strada per arrivare in cima ti riserverà molte sorprese e i paesaggi cambieranno come per magia, man mano che ti avvicinerai al cratere. La vegetazione rigogliosa punteggiata di ginestre, che ha fatto da scenografia alle tue prime pedalate, lascerà il posto a un paesaggio brullo e magnificamente desolato, che ti catapulterà in un’ambientazione fantasy da togliere il fiato. Arriverai in cima e ammirerai il Golfo e la città di Napoli.

Lasciata la bici ti concederai una passeggiata lungo il bordo della caldera e sarà l’occasione giusta per ascoltare la storia del vulcano e delle popolazioni che ancora oggi sfidano il gigante, vivendo alle sue pendici.

Scattate le ultime fotografie, sarà il momento di scendere nuovamente a valle e potrai finalmente affidarti al Vesuvio, sfruttando le sue pendenze per farti trasportare senza fatica al punto di partenza, dove un van ti aspetterà per riportarti al tuo alloggio.

Tour in e-bike Vesuvio | www.italy-adventure.com

A CHI È RIVOLTA L'ATTIVITÀ

Il tour in E-bike sul Vesuvio è un’attività dalla difficoltà media: è necessario essere allenati ed avere una buona condizione fisica. Verrai comunque accompagnato dagli istruttori iscritti alla Federazione Ciclistica Italiana, che ti garantiranno la massima sicurezza e tutte le nozioni necessarie per affrontare questa sfida. Possono partecipare i ragazzi dai 16 anni in su.

Puoi decidere di viverla in coppia, con un gruppo di amici o con la tua famiglia. Si tratta di un’attività ideale per festeggiare addio al nubilato o celibato.

Dettagli

Servizi inclusi

Istruttore qualificato ed esperto della Federazione Ciclistica Italiana

E-bike

Casco

Pick up e drop off in alloggio più trasferimento per/da la valle del Vesuvio

Biglietto d’ingresso al cratere

Acqua

Non dimenticare di portare

Snack

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento sportivo adatto alla stagione

Zaino e kway

Informazioni aggiuntive

Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento

Esperienza non raccomandata a donne in gravidanza

L’esperienza è disponibile anche in modalità esclusiva per gruppi e tour privati, contattaci per maggiori info

Policy di cancellazione

Prezzi

Tour in e-bike sul Vesuvio€127/persona

punti di incontro

Pick up e drop off in alloggio più trasferimento per/da la valle del Vesuvio, da concordare successivamente alla prenotazione.

Feedback

Non sono presenti feedback.

Lascia un feedback