Facile
Difficoltà
5h
Durata
16+
Età minima
EN, IT
Lingua
Tutto l’anno
Apertura

La costa che si snoda da Sorrento ad Amalfi è considerata una delle più belle del mondo e con questo Tour in bike in Costiera Amalfitana avrai la possibilità di goderti gli scenari mozzafiato che hanno convinto l’UNESCO ad inserire questo tratto di litorale fra i Patrimoni dell’Umanità. Nonostante ciò, quest’esperienza non sarà un semplice giro turistico, perché metterà a dura prova le tue abilità di ciclista. Fra andata e ritorno, dovrai infatti pedalare per ben 60 chilometri, lungo la strada statale n° 163, conosciuta come “l’Amalfitana”, che attraversa pittoreschi paesini, mentre corre a picco sul mare e realizza decine di curve a gomito, che metteranno alla prova le capacità dei ciclisti più esperti.

L’esperienza inizia a Sorrento, da cui comincerai a pedalare verso Meta e sarà qui che l’avventura prenderà il volo. Da questo paesino fino ad Amalfi, infatti, ti aspettano innumerevoli, lunghe salite al 4-5% di pendenza, che potrai affrontare contando sulla sola forza delle tue gambe e sulla tua volontà. Se però pensi di non potercela fare o se più semplicemente vuoi goderti fino in fondo la giornata, hai la possibilità di optare per una e-bike, la cui pedalata assistita ti permetterà di completare i 60 chilometri senza faticare troppo.

Lungo il percorso potrai visitare alcuni dei paesini più suggestivi della Costa Amalfitana, famosi in tutto il mondo, come Praiano, abbarbicato alla scogliera come un presepe, o il meraviglioso borgo di Positano, che con i suoi colori sgargianti ti offrirà un colpo d’occhio davvero indimenticabile.Ovviamente ci saranno anche delle pause, come quella che farai una volta arrivato ad Amalfi, durante la quale potrai visitare il caratteristico centro storico, ricco di botteghe artigianali, sul quale domina il maestoso Duomo.

Il percorso è impegnativo, ma non dovrai affrontarlo da solo: ti accompagnerà un istruttore qualificato, iscritto alla Federazione Ciclistica Italiana, che ne garantisce professionalità ed esperienza. Nel prezzo, oltre alla bicicletta e al casco, è compresa anche una dotazione d’acqua, per reidratarti durante la lunga pedalata.

Abbigliamento e attrezzatura consigliata Abbigliamento sportivo adatto alla stagione, snack e bevande.
Cosa è incluso
Tour in bici guidato con assistenza di istruttori qualificati ed esperti della Federazione Ciclistica Italiana
Bici da strada in carbonio o e-bike
Casco
Informazioni Aggiuntive
Età minima 16+ con autorizzazione di un genitore
Esperienza non raccomandata a donne in gravidanza.
L’esperienza è disponibile anche in modalità esclusiva per gruppi e tour privati, contattaci per maggiori info.
Policy di cancellazione
Green

Prezzi

Tour in Bike o E-Bike in Costiera Amalfitana € 99.00
Piazza Torquato Tasso - 80067 Sorrento NA

Feedback

Non sono presenti feedback.

Lascia un feedback