COS’È IL TOUR IN E-BIKE
L’E-bike è una bicicletta dotata di un motore elettrico che facilita la pedalata. Con il Tour in bike da Sorrento ad Amalfi avrai la possibilità di godere scenari mozzafiato, patrimonio dell’UNESCO, a bordo di una bici o di una e-bike.
COME SI SVOLGE L'ATTIVITÀ
Il tour in e-bike parte da Sorrento alle ore 08:00 nel punto indicato nella mappa. Affronterai la prima ripida salita per raggiungere i Colli di San Pietro e la strada statale costiera n° 163, conosciuta come “l’Amalfitana”, che attraversa pittoreschi paesini, mentre corre a picco sul mare e realizza decine di curve a gomito, che metteranno alla prova le capacità dei ciclisti più esperti.
Da questo paesino fino ad Amalfi ti aspettano salite al 4-5% di pendenza, che potrai affrontare sia con una bici normale che con l’e-bike, la cui pedalata assistita ti permetterà di completare i 60km del percorso senza fatica.
Lungo il percorso potrai visitare alcuni dei paesini più suggestivi della Costa Amalfitana, famosi in tutto il mondo, come Praiano, abbarbicato alla scogliera come un presepe, o il meraviglioso borgo di Positano, che con i suoi colori sgargianti ti offrirà un colpo d’occhio davvero indimenticabile. Sono previste anche delle pause per riposarti, scattare foto e visitare Amalfi, con il suo caratteristico centro storico, ricco di botteghe artigianali e il maestoso Duomo.

A CHI È RIVOLTA L'ATTIVITÀ
Il tour in E-bike in Costiera Amalfitana è un’attività dalla difficoltà media: è necessario essere allenati ed avere una buona condizione fisica. Verrai comunque formato dal personale qualificato che ti accompagnerà per tutta l’avventura. Possono partecipare i ragazzi dai 16 anni in su.
Puoi decidere di viverla in coppia, con un gruppo di amici o con la tua famiglia. Si tratta di un’attività ideale per festeggiare addio al nubilato o celibato.
Dettagli
Istruttore qualificato ed esperto della Federazione Ciclistica Italiana
Bici da strada in carbonio o e-bike
Casco
Acqua
Transfer
Abbigliamento sportivo adatto alla stagione
Zaino e kway
Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento
Esperienza non raccomandata a donne in gravidanza
L’esperienza è disponibile anche in modalità esclusiva per gruppi e tour privati, contattaci per maggiori info
Feedback
Non sono presenti feedback.
Lascia un feedback