Cos’è lo snorkeling
Lo snorkeling è un’attività che si pratica nuotando in superficie utilizzando la maschera e il boccaglio per osservare il fondale marino. Questo tour avviene nel Parco Archeologico sommerso di Baia, un’area marina protetta localizzata sulle coste della città metropolitana di Napoli a nord del Golfo di Napoli. Anche definita “la Pompei sommersa“, per la struttura simile a quella della città romana, il Parco Archeologico è ricco di storia e cultura ed è possibile ammirare le numerose rovine di età romana e medievale.
Come si svolge l’attività
La partenza è alle ore 9:30 o alle ore 12:30 presso il punto di incontro indicato nella mappa, dove conoscerai lo staff, il tuo istruttore e i compagni di avventura. Il Parco Archeologico Marino di Baia offre 8 siti di immersione e, potrai scegliere di effettuare una escursione o due escursioni.
Potrai ammirare la superficie delle rovine dell’antica Baia, sommerse in pochi metri d’acqua: dal famoso Ninfeo dell’Imperatore Claudio con la ricostruzione delle sue statue ai magnifici mosaici di Villa a Protiro o Villa Pisoni.
Sarai accompagnato da una guida autorizzata e, a seconda del sito, anche da una guida subacquea che mostrerà i dettagli delle rovine.
Puoi scegliere di effettuare una o due escursioni:
- Una escursione: ha una durata di circa 3 ore. Il tempo effettivo dell’escursione in acqua è di circa 40-45 minuti.
- Due escursioni: ha una durata di circa 4 ore. Il tempo effettivo di ciascuna escursione in acqua è di circa 40-45 minuti.

A chi è rivolta l’attività
Lo snorkeling nel Parco Archeologico sommerso di Baia è un’attività per tutti, è solo necessario saper nuotare ed avere una buona forma fisica. Anche i bambini dai 6 anni in su possono partecipare. Verrai comunque sempre accompagnato da una guida esperta.
Dettagli
Istruttore
Attrezzatura tecnica - maschera, snorkel, pinne, muta
Tassa parco archeologico € 5
Presentazione archeologica
Costume da bagno
Telo mare
Crema solare
Macchina fotografica
Cappello
Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento
È necessario arrivare almeno 15 minuti prima dello svolgimento dell’attività
I bambini devono essere autorizzati dai genitori
In caso di condizioni meteo avverse l’attività non potrà svolgersi e sarai avvisato tempestivamente
Si consiglia di non mangiare troppo prima dell'esperienza
È necessario saper nuotare
Feedback
Non sono presenti feedback.
Lascia un feedback