Cos’è il battesimo del mare
Il battesimo del mare o scuba diving è un’immersione in mare per chi vuole provare l’emozione di respirare sott’acqua. Puoi decidere di fare una sola immersione o una doppia immersione, accompagnato da un istruttore SSI. Il tour avviene nel Parco Archeologico sommerso di Baia, un’area marina protetta localizzata sulle coste della città metropolitana di Napoli a nord del Golfo di Napoli. Anche definita “la Pompei sommersa“, per la struttura simile a quella della città romana, il Parco Archeologico è ricco di storia e cultura ed è possibile ammirare le numerose rovine di età romana e medievale.
Come si svolge l’attività
La partenza è alle ore 9:00, alle ore 11:30 o alle ore 14:00 presso il punto di incontro indicato nella mappa, dove conoscerai lo staff, il tuo istruttore e i compagni di avventura.
Dopo un breve briefing e qualche esercizio di ambientamento in acqua bassa, potrai vivere la tua prima immersione con l’attrezzatura completa da sub, svolta sicurezza con l’istruttore SSI (massimo due partecipanti per istruttore) alla massima profondità di 5 metri.
L’intera esperienza ha una durata di circa 3 ore che comprendono la registrazione, la preparazione dell’attrezzatura, la spiegazione teorica, la presentazione archeologica, l’imbarco, la navigazione, l’immersione e, infine, il rientro. Il tempo effettivo dell’immersione è di circa 40-45 minuti.

A chi è rivolta l’attività
Il battesimo del mare nel Parco Archeologico sommerso di Baia è un’attività per tutti, è necessario solo saper nuotare ed avere una buona forma fisica. Verrai formato da un professionista SSI che ti istruirà sulle abilità di base e sulle regole di sicurezza per l’immersione. Anche i bambini dagli 8 anni in su possono partecipare.
Dettagli
Istruttore SSI
Attrezzatura tecnica - muta, maschera, pinne, gav, erogatore, bombole
Tassa parco archeologico € 5
Presentazione archeologica
Costume da bagno
Telo mare
Crema solare
Macchina fotografica
Cappello
Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento
È necessario arrivare almeno 15 minuti prima dello svolgimento dell’attività
I bambini devono essere autorizzati dai genitori
In caso di condizioni meteo avverse l’attività non potrà svolgersi e sarai avvisato tempestivamente
Si consiglia di non mangiare troppo prima dell'esperienza
È necessario saper nuotare
Feedback
Non sono presenti feedback.
Lascia un feedback