3h
Durata
Valle D’Aosta
Spot
7+
Età minima
EN, FR, IT
Lingua
Tutto l’anno
Apertura

COS'È LA MONGOLFIERA

La mongolfiera è un aeromobile composto da un pallone, che si gonfia con il gas e l’aria calda, e da un cesto di vimini che ospita i passeggeri. Il sollevamento in verticale della mongolfiera avviene grazie al principio di Archimede secondo cui ogni corpo riceve una spinta verso l’alto di uguale intensità del peso del volume dello stesso. L’aria calda, quindi, essendo meno densa di quella atmosferica, permette alla mongolfiera di volare.

Le origini della mongolfiera risalgono a tempi lontani, precisamente intorno al 220 d. C. quando in Cina veniva utilizzata per l’invio di segnalazioni militari.

Volare in mongolfiera è un’esperienza straordinaria da condividere in gruppo o in coppia che unisce il relax all’emozione di sorvolare paesaggi spettacolari ed unici.

COME SI SVOLGE L’ATTIVITÀ

Il volo in mongolfiera sulle Alpi, in Valle d’Aosta, ha inizio alle ore 9:00.

Dopo un breve briefing sulle modalità di svolgimento del volo, ha inizio la tua avventura. L’altitudine media raggiunta è di 2-3000 metri. Volerai tra le Alpi della Valle d’Aosta e potrai ammirare le montagne più alte d’Europa come il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Monte Cervino e il Monte Gran Paradiso

A CHI È RIVOLTA L’ATTIVITÀ

Il volo in mongolfiera è un’attività per tutti: sarai accompagnato da un pilota certificato che ti fornirà tutte le indicazioni necessarie per volare in sicurezza. I bambini dai 7 anni e con un’altezza minima di 130 cm (con scarpe) possono partecipare. Il peso massimo consentito per passeggero è di 115 kg.

Dettagli

Servizi inclusi

Pilota certificato

Lezione introduttiva

Trasporto al punto di decollo

Volo della durata di 1 h

Non dimenticare di portare

Acqua e snack

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento sportivo adeguato alla stagione

Scarpe chiuse

Zaino piccolo

Informazioni aggiuntive

Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento

I minorenni fino a 15 anni compiuti devono essere accompagnati da un maggiorenne e con permesso scritto del genitore, se non a bordo. Dai 15 anni in su, invece, è richiesto solo il permesso da parte del genitore

È necessario arrivare almeno 30 minuti prima dello svolgimento dell’attività

È possibile volare 365 giorni l’anno, compatibilmente con le previsioni meteorologiche

Policy di cancellazione

Prezzi

Volo in mongolfiera sulle Alpi – 1 persona €280/1 persona
Volo in mongolfiera sulle Alpi – 2 persone €532/2 persone

 

Gallery

Feedback

Non sono presenti feedback.

Lascia un feedback

Rating