COS'È LA CIASPOLATA
La ciaspolata è una passeggiata sulla neve caratterizzata dall’utilizzo delle ciaspole, anche conosciute come racchette da neve. Si tratta di particolari racchette fissate al piede solo nella parte anteriore dello scarpone, lasciando i talloni liberi. Si cammina anche tramite l’ausilio di bastoncini da neve da alternare all’andatura del passo. La ciaspolata, infatti, è caratterizzata da un movimento molto simile allo sci di fondo ed è semplice da praticare in quanto non richiede una particolare preparazione fisica.
COME SI SVOLGE L'ATTIVITÀ
La ciaspolata notturna Courmayeur ha inizio presso il punto di incontro indicato nella mappa.
A seconda del livello sono previsti orari e percorsi differenti:
- Livello Turistico: adatto a tutti, ha inizio alle ore 17:00, ha und durata di 2 ore e si svolge nella zona di Dolonne.
- Livello Escursionistico: ha inizio alle ore 17:00, ha und durata di 2 ore e si svolge nella zona di Pussey, Hermitage.
- Livello Escursionistico per esperti: ha inizio alle ore 21:00, ha un durata di 3 ore e si svolge nella zona di Rochefort in Val Ferret.
Dopo aver indossato le racchette da neve e i bastoncini, seguirà un breve briefing sull’attività e sulle norme di sicurezza.

A CHI È RIVOLTA L'ATTIVITÀ
La ciaspolata in Valle D’Aosta è un’attività dalla difficoltà facile: è disponibile per tre livelli di difficoltà: Turistico – Escursionistico – Escursionistico per esperti. Sarai accompagnato da una guida alpina per tutta l’esperienza.
Dettagli
Guida alpina
Assicurazione
Noleggio attrezzatura tecnica (ciaspole e bastoncini)
Scarpe termiche sopra alla caviglia
Ciaspole
Bastoncini
Artva
Abbigliamento a strati e impermeabile
Guanti da sci
Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento
Feedback
Non sono presenti feedback.
Lascia un feedback