Facile / Media
Difficoltà
9 Km
Distanza
3h
Durata
EN, IT
Lingua
Aprile – Ottobre
Apertura

L’escursione in Kayak in Costiera Amalfitana è un’occasione unica per praticare dello sport immerso nella natura e, perché no, per rilassarti. Pagaiare, infatti, è uno ottimo antidoto contro lo stress, ma al tempo stesso ti consente di visitare luoghi inaccessibili via terra: calette nascoste e grotte suggestive ti sveleranno tutti i loro segreti, mentre ti godrai il meraviglioso panorama della costiera amalfitana da un’insolita prospettiva.

E se non sei mai stato in kayak, non devi preoccuparti: questa è un’esperienza adatta a tutti, persino ai bambini. Le imbarcazioni sono stabili e facili da governare, l’equipaggiamento adatto, incluso un giubbotto di salvataggio, è compreso nel pacchetto e prima di partire parteciperai a un breve briefing sulla navigazione in mare. Inoltre, le guide e gli istruttori qualificati che ti accompagneranno, veglieranno sull’intera escursione, assicurandosi che l’esperienza avvenga in tutta sicurezza.

La tua avventura in kayak durerà circa 3 ore e, in alta stagione, partirà dalla Spiaggia Duoglio, ad appena 1 chilometro di distanza da Amalfi. Durante il tragitto vedrai le più belle spiagge della Costiera Amalfitana, da cui occhieggiano alcune suggestive torri di avvistamento, costruite a partire dal XVI secolo per avvistare gli invasori saraceni. Ma ciò che renderà quest’esperienza davvero indimenticabile sarà la Natura, che qui ha modellato spettacolari archi naturali in pietra e grotte nelle quali potrai addentrarti alla guida del tuo kayak.
E il panorama sull’arcipelago Li Galli? Ti lascerà senza fiato per la sua bellezza e maestosità, mentre stagliato sull’orizzonte potrai scorgere l’inconfondibile sagoma dell’Isola di Capri, con i suoi celebri Faraglioni.

Oltre alla tua voglia di trascorrere qualche ora immerso nella natura, dovrai portare con te solo un cambio di vestiti asciutti, asciugamani e, ovviamente, una buona crema solare. Tutto il resto è compreso nel pacchetto: oltre alla guida e alla lezione introduttiva, ti verrà consegnata l’attrezzatura per il kayak, acqua, snack e borse impermeabili per contenere i tuoi effetti personali. E se avrai timore a portare sul kayak la tua fotocamera, niente paura: il servizio fotografico è incluso nel prezzo e ti verrà inviato via mail al termine dell’escursione.

Abbigliamento e attrezzatura consigliata Costume da bagno, t-shirt di colore chiaro (per protezione dal sole e preferibilmente in tessuto lycra), calzature adatte alle attività acquatiche come scarpe da kayak o in gomma, cappello, occhiali da sole con cordino di sicurezza, guanti da vela o mountain bike (se è necessaria protezione per le mani), crema solare (fortemente consigliata), cambio di vestiti asciutti.
Cosa è incluso
Guida ed istruttore locale
Lezione Introduttiva
Attrezzatura ed equipaggiamento da Kayak
Servizio Fotografico
Acqua
Snack e bevande
Informazioni Aggiuntive
Presso il punto di incontro è disponibile lo spogliatoio, il bagno e un deposito bagagli.
Per partecipare all’escursione tutti i clienti devono essere in grado di nuotare e godere di buona salute.
Ogni minore deve essere accompagnato da un adulto col quale condividerà un kayak doppio.
A tutti i partecipanti saranno forniti kayak doppi i quali sono molto stabili e facili da governare. In caso di gruppo con numero di partecipanti dispari sarà fornito un kayak singolo.
Tutti i tour sono intesi come tour condivisi.
Per gruppi e info su tour privati contattaci.
Policy di cancellazione
Yellow

Prezzi

Escursione in Kayak da Amalfi alla Grotta del Runghetiello in Costiera Amalfitana – Aprile, Maggio e Ottobre € 59.00
Escursione in Kayak da Amalfi alla Grotta del Runghetiello in Costiera Amalfitana – da Giugno a Settembre € 65.00
1

All'arrivo

Incontrerai all’arrivo la tua guida, che ti effettuerà un briefing introduttivo su cosa farai.
Una volta indossati i giubbotti di salvataggio e regolati i poggiapiedi dei nostri kayak, saremo pronti a salpare verso ovest per il fiordo di furore.
2

Il kayak

Il percorso ci porterà lungo le più belle spiagge di Amalfi così come sotto archi naturali fatti di roccia e all’interno di grotte marine, dandoci modo di ammirare le antiche torri di avvistamento che frastagliano l’intero perimetro costiero.

Aprile, maggio, ottobre (bassa stagione)
Ore 10:30 – Spiaggia Lido Delle Sirene – Piazzale dei Protontini, 4, 84011 Amalfi SA

Da giugno a settembre (alta stagione)
Ore 10:30 – Spiaggia Duoglio, Lido degli Artisti – Via Mauro Comite, 41, 84011 Amalfi SA

Il Team

Il Team nasce nel 2010 da una grande passione per il kayak, il mare e la Costiera Amalfitana, ed è stata da allora un’esperienza e un ricordo indimenticabili per moltissimi visitatori.
Situati nel cuore di Amalfi, vi guideranno lungo la costa con passione e l’orgoglio di mostrarvi la loro splendida città Natale.

Skill

Partner qualificato

Feedback

Non sono presenti feedback.

Lascia un feedback