Cos’è il Parasailing
Il Parasailing è uno sport dei primi anni ’80 che consiste nell’utilizzo di un paracadute gonfiato dal vento e trainato da una barca a motore. La velocità della barca e il vento consentono al passeggero di sollevarsi in aria e raggiungere l’altezza desiderata per godere di un panorama mozzafiato.
Come si svolge l’attività
L’attività si svolge in Costiera Amalfitana, precisamente ad Amalfi. La partenza è alle ore 09:00, alle ore 12:00, alle ore 15:00 o alle ore 18:00 dove, insieme al gruppo di passeggeri, salirai a bordo della barca e raggiungerai il punto in cui potrai sollevarti in volo e godere di un panorama unico ed ammirare la Costiera Amalfitana da una prospettiva straordinaria e unica.
Un istruttore e lo skipper ti faranno un breve briefing per spiegarti le modalità di svolgimento e le misure di sicurezza da seguire. Dovrai indossare l’imbracatura e sederti sul ponte di volo per dare inizio all’avventura.
Il volo durerà 15 minuti e ti alzerai fino a 100 mt di altezza. Per il rientro, lo skipper ti riporterà in barca, facendoti atterrare dolcemente sul piano di volo.
Puoi vivere il volo singolo, doppio o triplo, in quanto più persone possono volare insieme per condividere questo momento emozionante.

A chi è rivolta l’attività
Il Parasailing ad Amalfi è un’attività per tutti: bisogna saper nuotare e godere di buona salute. Per motivi di sicurezza, non possono partecipare persone che sono affetti da problemi respiratori o malattie cardiache, sono ciechi o non possono sentire, sono incinte, pesano più di 135 kg, hanno difficoltà motorie o non possono camminare/alzarsi autonomamente o che non possono mantenersi con entrambe le mani all’attrezzatura.
I minori (18-) devono essere accompagnati da un genitore o da un tutore legale al punto d’incontro il quale firmerà un consenso scritto. L’età minima per partecipare è 8 anni e tutti i partecipanti sotto i 13 anni di età devono essere accompagnati da un’adulto durante il giro il quale parteciperà all’attività.
Puoi decidere di vivere l’esperienza in solitaria, in coppia, con un gruppo di amici, con la tua famiglia o per festeggiare un addio al celibato o al nubilato. Due o tre persone possono volare insieme a seconda del peso combinato e delle condizioni del vento. Il peso combinato dei partecipanti non deve superare i 200 kg.
Dettagli
Partenza da Amalfi
Giro in barca lungo la Costa
15 minuti di volo
Sosta per nuotare
Attrezzatura professionale
Skipper ed istruttore professionale
Carburante
Custodia telefono impermeabile
Telo mare
Pick up da/per l’hotel
Foto e video
Abbigliamento sportivo
Costume da bagno
Telo mare
Crema solare
Occhiali da sole con cordino di sicurezza
Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento
I bambini devono essere autorizzati dai genitori
È necessario arrivare almeno 30 minuti prima dello svolgimento dell’attività
L'esperienza è disponibile anche in modalità esclusiva per gruppi e tour privati, contattaci per maggiori info
In caso di condizioni meteo avverse l’attività non potrà svolgersi e sarai avvisato tempestivamente
Feedback
Non sono presenti feedback.
Lascia un feedback