Facile
Difficoltà
1,5h
Durata
Costiera Amalfitana
Spot
8+
Età minima
EN, IT
Lingua
Aprile – Ottobre
Apertura

Cos’è il Parasailing

Il Parasailing è uno sport dei primi anni ’80 che consiste nell’utilizzo di un paracadute gonfiato dal vento e trainato da una barca a motore. La velocità della barca e il vento consentono al passeggero di sollevarsi in aria e raggiungere l’altezza desiderata per godere di un panorama mozzafiato.

Come si svolge l’attività

L’attività si svolge in Costiera Amalfitana, precisamente ad Amalfi. La partenza è alle ore 09:00, alle ore 12:00, alle ore 15:00 o alle ore 18:00 dove, insieme al gruppo di passeggeri, salirai a bordo della barca e raggiungerai il punto in cui potrai sollevarti in volo e godere di un panorama unico ed ammirare la Costiera Amalfitana da una prospettiva straordinaria e unica.

Un istruttore e lo skipper ti faranno un breve briefing per spiegarti le modalità di svolgimento e le misure di sicurezza da seguire. Dovrai indossare l’imbracatura e sederti sul ponte di volo per dare inizio all’avventura.

Il volo durerà 15 minuti e ti alzerai fino a 100 mt di altezza. Per il rientro, lo skipper ti riporterà in barca, facendoti atterrare dolcemente sul piano di volo.

Puoi vivere il volo singolo, doppio o triplo, in quanto più persone possono volare insieme per condividere questo momento emozionante. 

A chi è rivolta l’attività

Il Parasailing ad Amalfi è un’attività per tutti: bisogna saper nuotare e godere di buona salute. Per motivi di sicurezza, non possono partecipare persone che sono affetti da problemi respiratori o malattie cardiache, sono ciechi o non possono sentire, sono incinte, pesano più di 135 kg, hanno difficoltà motorie o non possono camminare/alzarsi autonomamente o che non possono mantenersi con entrambe le mani all’attrezzatura. 
I minori (18-) devono essere accompagnati da un genitore o da un tutore legale al punto d’incontro il quale firmerà un consenso scritto. L’età minima per partecipare è 8 anni e tutti i partecipanti sotto i 13 anni di età devono essere accompagnati da un’adulto durante il giro il quale parteciperà all’attività.

Puoi decidere di vivere l’esperienza in solitaria, in coppia, con un gruppo di amici, con la tua famiglia o per festeggiare un addio al celibato o al nubilato. Due o tre persone possono volare insieme a seconda del peso combinato e delle condizioni del vento. Il peso combinato dei partecipanti non deve superare i 200 kg.

Dettagli

Servizi inclusi

Partenza da Amalfi

Giro in barca lungo la Costa

15 minuti di volo

Sosta per nuotare

Attrezzatura professionale

Skipper ed istruttore professionale

Carburante

Custodia telefono impermeabile

Servizi non inclusi

Telo mare

Pick up da/per l’hotel

Foto e video

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento sportivo

Costume da bagno

Telo mare

Crema solare

Occhiali da sole con cordino di sicurezza

Informazioni aggiuntive

Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento

I bambini devono essere autorizzati dai genitori

È necessario arrivare almeno 30 minuti prima dello svolgimento dell’attività

L'esperienza è disponibile anche in modalità esclusiva per gruppi e tour privati, contattaci per maggiori info

In caso di condizioni meteo avverse l’attività non potrà svolgersi e sarai avvisato tempestivamente

Policy di cancellazione

Prezzi

Parasailing ad Amalfi €79/persona

Punti di Incontro

Darsena, Molo, 84011 Amalfi (SA)

Gallery

Feedback

Non sono presenti feedback.

Lascia un feedback

Rating