Cos’è la mongolfiera
La mongolfiera è un aeromobile composto da un pallone, che si gonfia con il gas e l’aria calda, e da un cesto di vimini che ospita i passeggeri. Il sollevamento in verticale della mongolfiera avviene grazie al principio di Archimede secondo cui ogni corpo riceve una spinta verso l’alto di uguale intensità del peso del volume dello stesso. L’aria calda, quindi, essendo meno densa di quella atmosferica, permette alla mongolfiera di volare.
Le origini della mongolfiera risalgono a tempi lontani, precisamente intorno al 220 d. C. quando in Cina veniva utilizzata per l’invio di segnalazioni militari.
Volare in mongolfiera è un’esperienza straordinaria da condividere in gruppo o in coppia che unisce il relax all’emozione di sorvolare paesaggi spettacolari ed unici.
COME SI SVOLGE L’ATTIVITÀ
Il volo in mongolfiera sulla città di Assisi, in Umbria, ha inizio all’alba alla Cantina Dionigi, dove il Capitano Peter, il pilota qualificato, ti spiegherà come si svolge il volo con un breve briefing sulla sicurezza.
Nel frattempo, godrai dello spettacolo della mongolfiera che inizia a gonfiarsi. Quando sarà pronta, salirai a bordo del cestino di vimini e inizierai a salire verso il cielo.
Il volo in mongolfiera su Assisi dura circa un’ora, durante la quale il Capitano Peter ti illustrerà il magnifico paesaggio che scorre sotto di te. E quando sarà il momento di rientrare, individuerà il punto più adatto all’atterraggio e lentamente riguadagnerai terra. Ma l’esperienza non finisce qui: potrai visitare l’azienda vinicola Cantina Dionigi, dove è prevista una colazione con i prodotti tipici locali e la degustazione dei vini umbri. Infine, potrai brindare con un bicchiere di prosecco alla tua avventura.

A CHI È RIVOLTA L’ATTIVITÀ
Il volo in mongolfiera è un’attività per tutti: sarai accompagnato da un pilota certificato che ti fornirà tutte le indicazioni necessarie per volare in sicurezza. I bambini dai 6 anni in su possono partecipare.
Dettagli
Pilota certificato
Lezione introduttiva
Colazione
Degustazione di vini
Abbigliamento sportivo adeguato alla stagione
Scarpe chiuse
Acqua
Zaino piccolo
Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento
I bambini devono essere autorizzati dai genitori
È necessario arrivare almeno 15 minuti prima dello svolgimento dell’attività
L'esperienza è disponibile anche in modalità esclusiva per gruppi e tour privati, contattaci per maggiori info
Feedback
Non sono presenti feedback.
Lascia un feedback