COS'È LA MONGOLFIERA
La mongolfiera è un aeromobile composto da un pallone, che si gonfia con il gas e l’aria calda, e da un cesto di vimini che ospita i passeggeri. Il sollevamento in verticale della mongolfiera avviene grazie al principio di Archimede secondo cui ogni corpo riceve una spinta verso l’alto di uguale intensità del peso del volume dello stesso. L’aria calda, quindi, essendo meno densa di quella atmosferica, permette alla mongolfiera di volare.
Le origini della mongolfiera risalgono a tempi lontani, precisamente intorno al 220 d. C. quando in Cina veniva utilizzata per l’invio di segnalazioni militari.
Volare in mongolfiera è un’esperienza straordinaria da condividere in gruppo o in coppia che unisce il relax all’emozione di sorvolare paesaggi spettacolari ed unici.
COME SI SVOLGE L’ATTIVITÀ
Il volo in mongolfiera a Mondovì ha inizio presso il punto di incontro indicato nella mappa. Mondovì è una graziosa cittadina arroccata su un colle (80 km da Torino) e volare in mongolfiera qui ha un fascino particolare perché è l’unico posto dove è possibile, con un po’ di fortuna nelle giornate più terse, poter osservare da una parte il Monviso innevato e dall’altra il mare fino alla Corsica.
Dopo un briefing di siucurezza, avrai l’occasione di osservare questo splendido angolo di Piemonte da un’angolatura diversa e originale.
Il volo in mongolfiera durerà dai 40 ai 60 minuti. La rotta è decisa dalla direzione del vento, il pilota può solo decidere esclusivamente la quota di volo. La mongolfiera salirà fino ai 500 metri, ma volerà per alcuni tratti anche a bassa quota, accarezzando le cime degli alberi.
Al termine del volo è previsto un ricco aperitivo con la degustazione dei vini e dei prodotti della zona, salumi e formaggi locali.
Dopo il volo potrai ricevere il certificato di battesimo del primo volo firmato dal pilota.

A CHI È RIVOLTA L’ATTIVITÀ
Il volo in mongolfiera a Mondovì è un’attività per tutti: sarai accompagnato da un pilota certificato che ti fornirà tutte le indicazioni necessarie per volare in sicurezza. I bambini dagli 8 anni in su possono partecipare. Si sconsiglia il volo per le donne in gravidanza e per le persone che hanno subito lesioni o interventi che limitano la deambulazione.
Dettagli
Pilota certificato
Lezione introduttiva
Brindisi con vino una volta atterrati
Attestato del battesimo di volo firmato dal pilota
Assicurazioni aeronautiche previste dalla vigente legislazione
Abbigliamento sportivo adeguato alla stagione
Scarpe chiuse
Acqua
Zaino piccolo
Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento
I bambini devono essere autorizzati dai genitori
È necessario arrivare almeno 15 minuti prima dello svolgimento dell’attività
L’esperienza ha una durata totale di 3-4 ore comprensive di 40-60 minuti di volo
L'esperienza è disponibile anche in modalità esclusiva per gruppi e tour privati, contattaci per maggiori info
È possibile volare 365 giorni l’anno, compatibilmente con le previsioni meteorologiche
Feedback
Non sono presenti feedback.
Lascia un feedback