COS'È LA VIA FERRATA
La Via Ferrata è un percorso di montagna su una parete rocciosa con l’ausilio di cavi metallici, scalette e passerelle. Per avanzare su Via ferrata si utilizza un imbrago, un casco, i guanti e l’attrezzatura solitamente utilizzata per il trekking.
COME SI SVOLGE L'ATTIVITÀ
La Via Ferrata Family sul Lago di Garda ha inizio alle ore 15:00 presso il punto di incontro indicato nella mappa, dove vi verrà consegnata l’attrezzatura tecnica.
Il percorso è su misura per i bambini e può terminare anche prima nel caso in cui i più piccoli lo necessitano. Vi accompagneranno guide alpine esperte che vi spiegheranno come svolgere in sicurezza l’attività.
Si tratta di un’esperienza divertente ed adrenalinica da condividere con tutta la famiglia. Al termine dell’avventura il pullman vi riaccompagnerà al punto di partenza.

A CHI È RIVOLTA L'ATTIVITÀ
La Via Ferrata per famiglie sul Lago di Garda è un’attività dalla difficoltà facile: è necessario avere una buona fisicità e nessuna paura del vuoto. Verrai comunque formato dalle guide alpine che vi accompagneranno per tutta l’avventura. Si tratta di un percorso ideale per le famiglie in quanto è studiato per i più piccoli, a partire dai 6 anni in su.
Dettagli
Guida alpina UIAGM
Lezione introduttiva
Casco
Imbragatura
Attrezzatura tecnica
Guanti
Assicurazione Rc
Transfer con pullman
Acqua e snack
Scarpe da trekking
Zaino
Cappello
Crema solare
Occhiali da sole
Giacca antipioggia e antivento
Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento
I bambini devono essere autorizzati dai genitori
È necessario arrivare almeno 30 minuti prima dello svolgimento dell’attività
Feedback
Non sono presenti feedback.
Lascia un feedback