COS'È LA CIASPOLATA
La ciaspolata è una passeggiata sulla neve caratterizzata dall’utilizzo delle ciaspole, anche conosciute come racchette da neve. Si tratta di particolari racchette fissate al piede solo nella parte anteriore dello scarpone, lasciando i talloni liberi. Si cammina anche tramite l’ausilio di bastoncini da neve da alternare all’andatura del passo. La ciaspolata, infatti, è caratterizzata da un movimento molto simile allo sci di fondo ed è semplice da praticare in quanto non richiede una particolare preparazione fisica.
COME SI SVOLGE L'ATTIVITÀ
La ciaspolata ad anello a Malga Vaglianella, a Madonna di Campiglio, ha inizio alle ore 14:00 presso il punto di incontro indicato nella mappa.
Dopo aver indossato le racchette da neve e i bastoncini, che ti verranno forniti nell’attrezzatura tecnica, seguirà un breve briefing sull’attività e sulle norme di sicurezza.
L’itinerario è ad anello e ha inizio da Passo Campo Carlo Magno, dove potrai ammirare i boschi, le radure e i pascoli innevati fino a raggiungere Malga Vaglianella.
Durante il percorso potrai conoscere la fauna e la flora locale, immergerti nei suoni, colori e profumi del bosco.

A CHI È RIVOLTA L'ATTIVITÀ
La ciaspolata a Madonna di Campiglio è un’attività dalla difficoltà facile. Anche i bambini dai 6 anni in su possono partecipare ed è un’esperienza adatta anche a chi è alla prima esperienza. Sarai accompagnato da una guida alpina per tutta l’esperienza.
Dettagli
Guida alpina
Attrezzatura tecnica
Assicurazione RC
Thermos caldo e acqua
Abbigliamento da neve
Scarponi da montagna
Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento
I bambini devono essere autorizzati dai genitori
È necessario arrivare almeno 15 minuti prima dello svolgimento dell’attività
Feedback
Non sono presenti feedback.
Lascia un feedback