Cos'è lo sci escursionismo
Lo sci escursionismo è uno sport che unisce la tecnica dello sci al desidero di esplorare il paesaggio ed entrare in contatto con la natura incontaminata e i paesaggi fiabeschi altrimenti inaccessibili.
Consiste nella salita con gli sci utilizzando solo le proprie forze e nella discesa sciando.
L’attrezzatura prevede l’utilizzo degli sci utilizzati anche nello scialpinismo, ovvero dotati di attacchi che consentono di liberare il tallone, dalle “pelli di foca” applicate sotto gli sci, e i bastoncini che devono essere robusti e con rotella grande.
COME SI SVOLGE L'ATTIVITÀ
La lezione privata di sci escursionismo si svolge nel punto di incontro indicato nella mappa.
La lezione ha una durata di 1 ora e si rivolge sia agli adulti che ai bambini, sia ai principianti che a chi vuole migliorare la propria tecnica.
Rappresenta un modo originale per entrare in contatto con la natura più vera ed immergersi in un ambiente unico lungo percorsi mozzafiato tra boschi e pascoli del Parco Naturale Adamello Brenta.

A CHI È RIVOLTA L'ATTIVITÀ
La lezione di sci escursionismo è dedicata a chi è alle prime armi oppure a chi vuole migliorare la propria tecnica. Le lezioni di sci per principianti sono rivolte anche agli adulti che non hanno mai sciato prima d’ora e vogliono prendere confidenza con questo sport. I bambini dai 6 anni in sù possono partecipare.
Dettagli
Maestro di sci
Noleggio attrezzatura: 20€ da pagare in loco
Skipass: 5€ da pagare in loco
Abbigliamento da neve
Scarponi
Guanti
Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento
I bambini devono essere autorizzati dai genitori
Feedback
Non sono presenti feedback.
Lascia un feedback