Cos'è il tour in barca sul Lago di Garda
Un tour in barca dall’itinerario molto ricco per trascorrere un pomeriggio alla scoperta della costa occidentale del Lago di Garda, tra la sua natura rigogliosa e i borghi pieni di fascino. Sono previste ben 8 tappe per ammirare la bellezza del Lago da una prospettiva nuova.
Come si svolge l'attività
Il tour in barca sul Lago di Garda è disponibile tutti i mercoledì, su prenotazione, dalle ore 14 alle ore 18 presso la piazza del porto del Castello Scaligero di Sirmione.
Il tour ha una durata di 4 ore e sono previste ben 8 tappe. Lungo il percorso si incontrerà per prima la villa della celebre cantante lirica Maria Callas, e a seguire verso l’estrema punta della penisola dove troverai le rovine della villa romana, note come Grotte di Catullo. Successivamente ammirerai il promontorio della Rocca di Manerba, circondata dalla sua riserva naturale.
Immerso nel panorama, potrai fare un tuffo prima di ripartire verso Salò, dove visiterai il centro storico a piedi durante la sosta di 1 ora.
Proseguirai, in seguito, verso la rinomata località di Gardone, dove potrai brindare con un bicchiere di Prosecco, e arrivare poi alla Torre San Marco.
Rientrando a Sirmione, vedrai la sorgente sulfurea Boiola e le mura del Castello Scaligero, sotto il ponte levatoio, l’unico accesso pedonale alla penisola.

A chi è rivolta l'attività
Il tour in barca sul Lago di Garda è un’esperienza per tutti. Anche i bambini più piccoli possono partecipare in quanto non vi è alcun limite d’età.
Dettagli
Partenza dal Porto di Sirmione
Skipper
Assicurazione
Carburante
Flute di spumante e snacks
Sportivo adatto alla stagione
Crema solare
Cappello
Macchina fotografica
Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento
Feedback
Non sono presenti feedback.
Lascia un feedback