Cos'è il Rafting
Il Rafting è uno sport che consiste nella discesa fluviale su un particolare gommone che si chiama raft. Si pratica nei fiumi e nei torrenti dove, grazie al flusso d’acqua e alla pagaia, ci si direziona superando gli ostacoli naturali come sassi o rapide che il percorso presenta.
Come si svolge l'attività
Il Rafting sul Fiume Velino con aperitivo, a Roma, ha inizio alle ore 10:00 o alle ore 15:00 presso il punto di incontro indicato nella mappa.
Un tour sul Fiume Velino, il maggiore affluente del fiume Nera ed il maggiore subaffluente del Tevere ti consentirà di scoprire le bellezze della città da un’angolazione nuova ed originale.
Raggiungerai con il fuoristrada il punto di imbarco e dopo un breve briefing entrerai in acqua. Attraverserai in un primo momento un tratto d’acqua calmo e successivamente l’esperienza sarà sempre più adrenalinica. Sono previste anche delle soste per scattare qualche foto ed ammirare il panorama circostante e un’aperitivo originale con prosecco o bevande analcoliche.
Arriverai al ponte Cavallotti dove si affronta il tratto più divertente su una breve rapida e si prosegue poi fino ad entrare nel centro città, dove la corrente rallenta e potrai rilassarti e lasciarti trasportare tra i palazzi del centro storico e i resti del ponte romano tra germani ed anatre.

A chi è rivolta l'attività
Il Rafting sul Fiume Velino è un’attività ideale anche per i neofiti che si avvicinano per la prima volta a questo sport in quanto il raft è semplice da condurre. È necessario solo saper nuotare ed essere in buona salute. L’età minima per i bambini è di 5 anni. Si tratta di un’attività ideale per festeggiamenti speciali, come addio al nubilato o addio al celibato.
Dettagli
Guida certificata
Lezione introduttiva
Giubbotto salvagente di sicurezza
Attrezzatura tecnica
Transfer
Spogliatoio
Parcheggio
Aperitivo
Foto: 10€ da pagare in loco
Asciugamano e cambio post attività
Costume da bagno
Scarpe ginnastica o trekking da bagnare
Maglia termica
Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento
I bambini devono essere autorizzati dai genitori
Feedback
Non sono presenti feedback.
Lascia un feedback