Facile
Difficoltà
2h
Durata
8+
Età minima
EN, IT
Lingua

Se ami il mare, lo sport e l’avventura, lasciati tentare da un tour in Kayak a Taormina. Nessun altro sport ti offre la possibilità di trascorrere qualche ora a contatto con la natura, fare un po’ di sano movimento e vivere un pizzico di avventura. Ti addentrerai in grotte misteriose, raggiungerai spiagge deserte e osserverai da distanza ravvicinata i fondali marini, sui quali la vita continuerà a scorrere, incurante del tuo passaggio. E poi vuoi mettere la libertà d’azione? Il Kayak può avvicinarsi fino a un metro da scogliere e terraferma e, grazie alla sua particolare conformazione, ti permetterà di intrufolarti fra rocce affioranti e di esplorare i più piccoli antri.

Fare un Tour in Kayak a Taormina significa soprattutto vivere l’incredibile bellezza dei suoi paesaggi marini da una postazione privilegiata: Capo Taormina, la Grotta Azzurra e Isola Bella sono solo alcuni dei luoghi in cui vivrai quest’avventura a filo d’acqua. E se sarai fortunato, riuscirai pure ad incontrare i delfini, che a volte si spingono vicino la costa.

L’intera esperienza dura circa 2 ore e potrai viverla pagaiando da solo o scegliendo di farlo in tandem, grazie ai kayak predisposti per due persone. Tu dovrai solo saper nuotare: a tutto il resto penseranno gli istruttori federali qualificati.

Prima dell’avventura, ti impartiranno una breve lezione per spiegarti come pagaiare e manovrare il kayak e poi ti accompagneranno per tutta l’escursione, guidandoti nei luoghi più belli ed interessanti della costa di Taormina.

L’avventura parte dalla spiaggia di Giardini Naxos, dove una volta arrivato ti verrà assegnato il kayak e tutto l’equipaggiamento necessario per l’escursione. I bambini sono i benvenuti, a patto che abbiano almeno 8 anni e l’autorizzazione di un genitore.

Abbigliamento e attrezzatura consigliata Costume da bagno, t-shirt di colore chiaro (per protezione dal sole e preferibilmente in tessuto Lycra), calzature adatte alle attività acquatiche come scarpe da kayak o in gomma, cappello occhiali da sole con cordino di sicurezza guanti da vela o mountain bike (se è necessaria protezione per le mani), crema solare (fortemente consigliata), cambio di vestiti asciutti.
Cosa è incluso
Attrezzatura tecnica (Kayak, pagaia, life jacket)
Escursione in kayak con istruttore qualificato
Informazioni Aggiuntive
Età minima 8+ con autorizzazione di un genitore
E’ indispensabile saper nuotare
Policy di cancellazione
Green

Prezzi

Tour in Kayak lungo la costa di Taormina con Istruttore Federale FICK € 29.00
Circolo nautico Teocle - Lungomare IV Novembre, 107, 98035 Giardini Naxos ME

Feedback

Non sono presenti feedback.

Lascia un feedback