Cos’è l'immersione subacquea
L’immersione subacquea o scuba diving è un’immersione in mare per chi vuole provare l’emozione di respirare sott’acqua. Il tour in barca si può svolgere, a seconda delle condizioni del mare, nella baia marina protetta di Punta Campanella con la visita alla Grotta dello Zaffiro, alla Cala di Mitigliano, alla Grotta di Isca o, infine, allo scoglio di Vervece.
Questo tour include due immersioni ed è dedicato a chi ha già un brevetto di immersione subacquea.
Come si svolge l’attività
La partenza è intorno alle ore 8:00 al punto di incontro indicato nella mappa, dove conoscerai lo staff, il tuo istruttore e i compagni di avventura.
Dopo un breve briefing salirai a bordo del gommone per raggiungere il punto di immersione. A seconda della corrente e delle condizioni meteorologiche generali, lo staff sceglierà il luogo più appropriato per le due immersioni.
Potrai ammirare la Grotta dello Zaffiro, tra le principali attrattive dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella. Il nome trae origine dal color zaffiro blu di cui si tinge il mare grazie alla luce che penetra dall’ingresso principale della grotta.
Oppure la Grotta di Isca, la Cala di Mitigliano o lo scoglio di Vervece, dove è possibile ammirare una straordinaria biodiversità e la statua in bronzo sommersa della Vergine Maria.

A chi è rivolta l’attività
L’immersione subacquea in Costiera Amalfitana è un’attività per chi ha già il brevetto di immersione subacquea. Verrai accompagnato da un professionista PADI per l’intera esperienza. Anche i bambini dai 10 anni in su possono partecipare.
Dettagli
Istruttore PADI
Attrezzatura tecnica - muta, maschera, pinne, gav, erogatore, bombole
Skipper professionale
Carburante
Bevande
Telo mare
Ticket Vervece al costo di 5€ in loco
Costume da bagno
Telo mare
Crema solare
Macchina fotografica
Cappello
Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento
È necessario arrivare almeno 15 minuti prima dello svolgimento dell’attività
I bambini devono essere autorizzati dai genitori
In caso di condizioni meteo avverse l’attività non potrà svolgersi e sarai avvisato tempestivamente
Si consiglia di non mangiare troppo prima dell'esperienza
È necessario saper nuotare
Prezzi
Punti di Incontro
Il team
Il team nasce dalla passione per la subacquea e dalla voglia di divulgare la passione e la conoscenza del mare e dei fondali del territorio salernitano e della Costiera Amalfitana.
Il team è formato da una squadra esperta d’istruttori e dive master: PADI, WASE e SSI che diffondono e impongono il rispetto del mare.
Feedback
Non sono presenti feedback.
Lascia un feedback