Cos’è il tour in E-bike
L’E-bike è una bicicletta dotata di un motore elettrico che facilita la pedalata. Il tour comprende il percorso verso la via ferrata delle Aquile, situata sulla Cima Roda della Paganella in Trentino.
Come si svolge l'attività
L’attività ha inizio alle ore 8:30 presso il punto di incontro indicato nella mappa. Dopo aver settato e regolato le bici l’istruttore ti fornirà tutte le indicazioni necessarie per la guida E-bike ed off road. Dopo un breve tratto di riscaldamento sulla pista ciclabile salirai sulla telecabina di Daolasa (820 mt) e con la funivia raggiungerai quota 2040 mt fino al Rifugio Solander, da cui potrai ammirare un panorama unico sulle Dolomiti di Brenta.
Ha inizio, quindi, la discesa in direzione Passo Campo Carlo Magno sulla strada forestale attraversando i pascoli delle Malghe di Dimaro 1680 mt.
Su richiesta, inoltre, potrai anche osservare la produzione e la lavorazione del formaggio tipico della zona. Si prosegue, poi, alla volta di Val Meledrio nel Parco Naturale Adamello Brenta e l’omonimo torrente su strada forestale e sentieri battuti fino a Dimaro (766 mt).
Durante tutto il tragitto potrai ammirare panorami unici ricchi di cascate e bellezze naturali. L’attività si svolge inizialmente su strada sterrata, poi in base al livello del gruppo si può decidere di percorrere dei sentieri più difficili oppure continuare su strada bianca.

A CHI È RIVOLTA L'ATTIVITÀ
Il Tour in E-bike sulla Discesa delle Aquile è un’attività dalla difficoltà media in quanto si pedala con un dislivello di 1200 mt. Sarai comunque formato e accompagnato da istruttori professionisti per tutta la durata dell’attività. Possono partecipare anche i ragazzi dai 16 anni in su.
Dettagli
Guida certificata
Lezione introduttiva
E-bike
Casco omologato
Sotto casco monouso
Biglietto funivia
Foto e video editing a pagamento in loco
Biglietto di risalita cabinovia Daolasa da acquistare in loco
Accappatoio, asciugamano e cambio post attività
Abbigliamento sportivo adatto alla stagione
Zaino e kway
Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento
I bambini devono essere autorizzati dai genitori
È necessario arrivare almeno 30 minuti prima dello svolgimento dell’attività
Feedback
Non sono presenti feedback.
Lascia un feedback