Cos'è lo scialpinismo
Lo scialpinismo o anche conosciuto come sci da discesa è una disciplina sportiva sciistico-alpinistica che si pratica al di fuori delle piste attrezzate mediante l’utilizzo di sci da alpinismo. Questi particolari sci sono dotati di attacchi che consentono di liberare il tallone agevolando la salita e dalle “pelli di foca”, ovvero una banda di tessuto sintetico adesiva da un lato e ricoperta dall’altro di fibra tessile. Applicata sotto gli sci, consente di scorrere in avanti senza scivolare indietro. Infine, per praticare lo scialpinismo sono necessari anche i bastoncini da sci che agevolano sia la salita che la discesa.
Come si svolge l'attività
La lezione privata di scialpinismo a Folgaria si svolge nel punto di incontro indicato nella mappa.
La lezione ha una durata di 4 ore e si rivolge sia agli adulti che ai bambini, sia ai principianti che a chi vuole migliorare la propria tecnica.
L’obiettivo, infatti, è sia imparare le principali tecniche sciistiche ma anche migliorare lo spirito di squadra, la fiducia in sè stessi e a sfruttare le proprie capacità sportive.

A chi è rivolta l'attività
La lezione privata di sci alpino a Passo Coe è dedicata a chi è alle prime armi oppure a chi vuole migliorare la propria tecnica. Le lezioni di sci per principianti sono rivolte anche agli adulti che non hanno mai sciato prima d’ora e vogliono prendere confidenza con questo sport. I bambini dai 5 anni in sù possono partecipare. È richiesto un minimo di 2 partecipanti per lezione.
Dettagli
Maestro di sci
Assicurazione infortuni
Attrezzatura tecnica
Skipass
Snack energetico
Abbigliamento da neve
Scarponi
Sci
Casco e maschera
Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento
I bambini devono essere autorizzati dai genitori
Feedback
Non sono presenti feedback.
Lascia un feedback