Cos’è il tour in bike
Il tour si effettua a bordo delle bici da strada e comprende un percorso multisensoriale con la visita del Lago di Tenno e la Gola di Limarò e con una pausa per la degustazione dei vini tipici locali.
Come si svolge l'attività
Il Tour in bike sul Lago di Garda ha inizio alle ore 09:00 presso il punto di incontro indicato nella mappa. Dopo aver settato e regolato le bici l’istruttore ti fornirà tutte le indicazioni necessarie per la guida E-bike. Percorrerai 65 km e incontrerai un dislivello di 900 m per un tour completo della durata di 5 ore circa.
Il tour ha inizio con la visita del Passo del Ballino, il valico alpino del Trentino che collega le Valli Giudicarie con la parte settentrionale del Lago di Garda.
Si prosegue, poi, con la visita del caratteristico Lago di Tenno, dal colore azzurro turchese incastonato nel verde dei boschi. A metà del tragitto è prevista una pausa per la visita e la degustazione dei vini alla Cantina Pisoni, conosciuta per la produzione del rinomato Vino Santo Trentino DOC.
Si termina, poi, verso il Canyon del Limarò, un’imponente gola scavata nei secoli dal fiume Sarca tra rocce calcaree rosse, che si trova a pochi passi dalle Terme di Comano.

A chi è rivolta l'attività
Il tour in bike al Lago di Tenno e alla Gola di Limarò è un’attività dalla difficoltà media: è necessario essere allenati ed avere una buona condizione fisica. Verrai comunque formato dal personale qualificato che ti accompagnerà per tutta l’avventura.
Puoi decidere di viverla in coppia, con un gruppo di amici o con la tua famiglia. Si tratta di un’attività ideale per festeggiare addio al nubilato o celibato.
Dettagli
Guida certificata
Lezione introduttiva
E-bike
Casco omologato
Degustazione
Abbigliamento sportivo adatto alla stagione
Zaino e kway
Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento
È necessario arrivare almeno 30 minuti prima dello svolgimento dell’attività
Prezzi
Punti di Incontro
Feedback
Non sono presenti feedback.
Lascia un feedback