COS’È IL PARAPENDIO BIPOSTO
Il parapendio è un’ala progettata per consentire al pilota di decollare utilizzando la spinta delle gambe. Si caratterizza per il punto di lancio lungo versanti ripidi come quelli montuosi. Il parapendio, infatti, sfrutta il vento e l’altezza. Il pilota manovra l’ala tramite le bretelle collegate alle corde che fungono da manubrio. Le sue origini risalgono alla fine degli anni ’60 e, ad oggi, è diventato un vero e proprio sport per il quale si svolgono anche delle competizioni. Il parapendio tandem o biposto è caratterizzato dalla presenza di un istruttore certificato che governa il parapendio. In questo modo l’attività è sicura per tutti e il passeggero può godere dell’esperienza adrenalinica senza alcuna preoccupazione.
COME SI SVOLGE L’ATTIVITÀ
Il volo in parapendio tandem sul Monte Alpo si svolge presso il punto indicato nella mappa.
L’esperienza comprende un trekking di 1/2 ore per raggiungere la cima per il decollo. Indosserai l’attrezzatura tecnica e il pilota certificato farà un breve briefing sul volo. Ha inizio, quindi, il volo in parapendio, con il quale si rientra in valle.
Potrai ammirare i magnifici paesaggi del Trentino, immergendoti nella natura incontaminata, dalle Dolomiti di Brenta alle limpide acque del Lago d’Idro.
Al termine dell’attività potrai ritirare le foto e il video per conservare un ricordo indelebile dell’avventura!

A CHI È RIVOLTA L’ATTIVITÀ
Il parapendio hike & fly è un’attività che richiede un buon allenamento. Per il volo in parapendio sarai sempre ben collegato all’istruttore e dovrai solo goderti l’avventura.
Dettagli
Pilota certificato
Lezione introduttiva
Attrezzatura tecnica
Foto e video
Volo in parapendio tandem di 15 minuti
Acqua e snack
Abbigliamento sportivo
Giacca antivento
Cappello
Zaino
Scarpe di ginnastica
Occhiali da sole
Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento
Feedback
Non sono presenti feedback.
Lascia un feedback