COS’È IL PARACADUTE TANDEM
Il paracadute tandem è stato inventato nel 1983 da Ted Strong ed è caratterizzato da una duplice seduta che consente ad un passeggero di lanciarsi insieme al pilota professionista. Il materiale e le attrezzature di questo sport sono composte da due paracadute: uno principale ed uno di riserva o ausiliario, delle dimensioni opportune al fine di sostenere i pesi di due passeggeri. L’imbragatura per il passeggero tandem è composta da nastri regolabili che si modellano in base alla corporatura e al peso. Nella parte posteriore dell’imbrago, invece, sono posti 4 ganci che permettono il collegamento al pilota che indossa il paracadute tandem.
COME SI SVOLGE L’ATTIVITÀ
Il lancio in paracadute tandem a Terni ha inizio presso il punto di incontro indicato nella mappa, dove ti potrai registrare ed attendere il tuo turno per lanciarti. Dopo un briefing di sicurezza, indosserai l’attrezzatura fornita dalla scuola di paracadutismo, e salirai in aereo per effettuare il tuo salto adrenalinico da 4.300 metri.
Sperimenterai circa un minuto di caduta libera raggiungendo una velocità di circa 200 chilometri orari. Il tuo istruttore si prenderà cura di tutto, dall’apertura del paracadute fino all’atterraggio in sicurezza. Non dovrai preoccuparti di nulla.
Tutte le fasi del lancio, vengono riprese da un paracadutista con telecamera e, al termine dell’attività, potrai ricevere le foto e il montaggio video per per poter rivivere quelle emozioni ogni volta che vorrai.

A CHI È RIVOLTA L’ATTIVITÀ
Il paracadute tandem è un’attività per tutti: non è necessario avere alcuna preparazione fisica e sarai agganciato all’istruttore tramite l’imbracatura di sicurezza. I ragazzi dai 16 anni in su possono volare. Inoltre, anche le persone con disabilità possono svolgere l’attività su richiesta. Il peso massimo consentito per passeggero è di 110 kg. Quest’attività è ideale anche per le coppie che vogliono condividere un momento unico ed indimenticabile.
Dettagli
Guida certificata
Lezione introduttiva
Attrezzatura tecnica
Occhiali di protezione
Tuta di lancio
Foto e video (con montaggio video)
Snack e bevande
Abbigliamento sportivo
Sneakers
Zaino
Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento
I bambini devono essere autorizzati dai genitori
È possibile volare 365 giorni l’anno, compatibilmente con le previsioni meteorologiche
È consigliabile fare una ricca colazione o pranzare 1h prima del lancio
Attività disponibile tutto l’anno nei weekend e nei giorni infrasettimanali per gruppi maggiori di 5 persone (richiedi informazioni)
Prezzi
Punti di Incontro
COME RAGGIUNGERE LO SPOT
È possibile raggiungere lo spot con l’auto (circa 50 minuti da Roma) o con il treno. Puoi arrivare in treno alla Stazione Narni Scalo e da qui prendere un transfer o un taxi fino al luogo di lancio.
Feedback
Non sono presenti feedback.
Lascia un feedback