Facile / Media
Difficoltà
10 Km
Distanza
4h
Durata
EN, IT
Lingua
Aprile – Settembre
Apertura

Una volta indossati i giubbotti di salvataggio e regolati i poggiapiedi dei nostri kayak, saremo pronti a salpare verso ovest per il Fiordo di Furore.
Per coloro i quali non sono mai stati in kayak ci sarà una breve lezione introduttiva sulla navigazione e sicurezza a mare.
Il percorso ci porterà lungo le più belle spiagge di Amalfi così come sotto archi naturali fatti di roccia e all’interno di grotte marine, dandoci modo di ammirare le antiche torri di avvistamento che frastagliano l’intero perimetro costiero.
Sosteremo presso spiagge raggiungibili solo via mare ed avremo tempo per fare snorkeling o nuotare in acque cristalline.
Poco distante dal punto d’inizio, una volta superate le spiagge di Duoglio e Santa Croce, passeremo coi nostri kayak sotto “L’arco degli Innamorati”, un arco scavato nella roccia milioni di anni fa dell’erosione del mare che ricorda la forma di due elefanti nell’intento di baciarsi, e sul quale oggi alcune giovani coppie si sposano.
Un po’ più avanti costeggeremo la Villa di Sofia Loren, pagaiando di fronte all’antico borgo marinaro di Conca dei Marini ed ammirando lo storico hotel “Il Saraceno”.
Una volta superato il litorale di Conca dei Marini, entreremo nel suo bacino occidentale dove troveremo e visiteremo la piccola Grotta del Ruochetiello.
Infine raggiungeremo il Fiordo di Furore, dove sbarcheremo per una breve visita a piedi in questo magnifico posto famoso in tutto il mondo. Questo infatti, è l’unico fiordo naturale in Italia, dove annualmente a luglio si svolge la competizione internazionale di tuffi “MarMeeting”. Tuffatori professionisti da tutto il mondo gareggiano saltando dal ponte alto 28 metri che sovrasta il fiordo.
Il ritorno ad Amalfi ci darà una diversa ma ugualmente straordinaria vista sia del mare che della costa.

Abbigliamento e attrezzatura consigliata Costume da bagno, t-shirt di colore chiaro (per protezione dal sole e preferibilmente in tessuto lycra), calzature adatte alle attività acquatiche come scarpe da kayak o in gomma, cappello, occhiali da sole con cordino di sicurezza, guanti da vela o mountain bike (se è necessaria protezione per le mani), crema solare (fortemente consigliata), cambio di vestiti asciutti.
Cosa è incluso
Guida ed istruttore locale
Lezione Introduttiva
Attrezzatura ed equipaggiamento da Kayak
Servizio Fotografico
Acqua
Snack e bevande
Informazioni Aggiuntive
Presso il punto di incontro è disponibile lo spogliatoio, il bagno e un deposito bagagli.
Per partecipare all’escursione tutti i clienti devono essere in grado di nuotare e godere di buona salute.
Ogni minore deve essere accompagnato da un adulto col quale condividerà un kayak doppio.
A tutti i partecipanti saranno forniti kayak doppi i quali sono molto stabili e facili da governare. In caso di gruppo con numero di partecipanti dispari sarà fornito un kayak singolo.
Tutti i tour sono intesi come tour condivisi.
Per gruppi e info su tour privati contattaci.
Policy di cancellazione
Yellow

Prezzi

Escursione in Kayak da Amalfi al Fiordo di Furore in Costiera Amalfitana – Aprile, Maggio e Ottobre € 59.00
Escursione in Kayak da Amalfi al Fiordo di Furore in Costiera Amalfitana – da Giugno a Settembre € 65.00
1

All'arrivo

Incontrerai all’arrivo la tua guida, che ti effettuerà un briefing introduttivo su cosa farai.
Una volta indossati i giubbotti di salvataggio e regolati i poggiapiedi dei nostri kayak, saremo pronti a salpare verso ovest per il fiordo di furore.
2

Il kayak

Il percorso ci porterà lungo le più belle spiagge di Amalfi così come sotto archi naturali fatti di roccia e all’interno di grotte marine, dandoci modo di ammirare le antiche torri di avvistamento che frastagliano l’intero perimetro costiero.

Aprile, maggio, ottobre (bassa stagione)
Ore 10:30 – Spiaggia Lido Delle Sirene – Piazzale dei Protontini, 4, 84011 Amalfi SA

Da giugno a settembre (alta stagione)
Ore 10:30 – Spiaggia Duoglio, Lido degli Artisti – Via Mauro Comite, 41, 84011 Amalfi SA

Il Team

Il Team nasce nel 2010 da una grande passione per il kayak, il mare e la Costiera Amalfitana, ed è stata da allora un’esperienza e un ricordo indimenticabili per moltissimi visitatori.
Situati nel cuore di Amalfi, vi guideranno lungo la costa con passione e l’orgoglio di mostrarvi la loro splendida città Natale.

Skill

Partner qualificato

Feedback

Non sono presenti feedback.

Lascia un feedback