COS'È L'ARRAMPICATA
L‘arrampicata è uno sport che si basa sulla salita di una parete rocciosa, esclusivamente mediante l’utilizzo di mani e piedi e con le corde di sicurezza. Si tratta di un’attività sportiva praticata a stretto contatto con l’ambiente che consente di raggiugere la vetta e godere di una vista mozzafiato.
COME SI SVOLGE L'ATTIVITÀ
L’arrampicata su roccia in Costiera Amalfitana ha inizio presso il punto di incontro concordato con la guida, dove ti verrà consegnata l’attrezzatura tecnica.
Sarai accompagnato da una guida alpina che ti insegnerà come progredire sia in salita che in discesa. Imparerai i segreti dell’arrampicata e ti divertirai immerso nella natura, nella cornice della Costiera Amalfitana, dove mare e montagna si uniscono regalando uno scenario unico e suggestivo.

A CHI È RIVOLTA L'ATTIVITÀ
Il Climbing in Costiera Amalfitana è un’attività dalla difficoltà facile: è solo necessario avere una buona fisicità, ma verrai comunque formato dal personale qualificato che ti accompagnerà per tutta l’avventura. Gli itinerari da seguire sono per una Arrampicata facilitata, di entry level.
Quest’attività non è adatta ai bambini, dai 14 anni in giù, e a chi soffre di vertigini, ai cardiopatici e a chi ha problemi di pressione arteriosa.
Dettagli
Guida alpina
Lezione introduttiva
Attrezzatura da Climbing
Acqua e snack
Scarpe da trekking
Zaino
Crema solare
Occhiali da sole
Giacca antipioggia e antivento
Per poter svolgere l’attività è necessario essere in possesso di un documento di riconoscimento
I bambini devono essere autorizzati dai genitori
Feedback
Non sono presenti feedback.
Lascia un feedback