Media
Difficoltà
90 Km
Distanza
3d
Durata
EN, IT
Lingua
Tutto l’anno
Apertura

Montagne a picco su un mare cristallino, un clima paradisiaco, incantevoli borghi rurali ma anche biodiversità ambientale. Tutto questo è la costiera Amalfitana, uno dei luoghi – se non IL luogo – più belli e rinomati al mondo.
Con questo itinerario di 3 giorni vi proponiamo un classico tra i trekking lungo i monti Lattari, la dorsale montuosa che unisce Amalfi a Sorrento.
Inserita non a caso tra i Patrimoni dell’Umanità Unesco per la sua unicità ambientale e paesaggistica, la costiera amalfitana è uno dei luoghi da visitare almeno una volta nella vita. Già meta di villeggiatura in tempi antichi e poi importante repubblica marinara, Amalfi è un importante punto di riferimento e anche partenza del nostro percorso.
Il percorso è lungo 90 chilometri e attraversa proprio il Parco Regionale dei Monti Lattari. L’itinerario si snoda tra paesaggi mozzafiato e per la sua unicità mette d’accordo sia alpinisti provetti che amanti del mare.
Il Parco Regionale offre una fitta rete di sentieri adatti ad ogni livello di fitness e di esperienza. La nostra guida esperta sceglierà i sentieri che meglio si adattano alle caratteristiche del gruppo per permetterti di trascorrere 4 giorni indimenticabili in assoluta sicurezza.
L’itinerario é adatto anche ad escursionisti alle prime armi e fa parte dei percorsi riconosciuti del Club Alpino Italiano.
Ti promettiamo di visitare paesaggi spettacolari e di portare a casa ricordi che dureranno tutta la vita. Preparati ad immergerti completamente nella natura selvaggia e bellissima di questi luoghi!

Abbigliamento e attrezzatura consigliata Scarpe da trekking, snack e bevande, felpa di pile, antivento o k-way, abiti idonei per la stagione, maglia di ricambio, cappellino, crema solare, macchina fotografica, pantaloni lunghi e luce frontale.
Cosa è incluso
Guida escursionistica qualificata
Assistenza e tutoraggio continuo
Informazioni Aggiuntive
Il tempo di percorrenza e di 12h al giorno, soste comprese
Si passeranno le notti nei rifugi e capanne in vetta
Età minima +14 con autorizzazione di un genitore
Non adatto ai bambini e a chi soffre di vertigini, ai cardiopatici e a chi ha problemi di pressione arteriosa
Policy di cancellazione
Green

Prezzi

Trekking sull’Alta Via dei Monti Lattari per gruppi fino a 3 persone € 300.00
Costiera Amalfitana, da concordare con l'istruttore

Il Team

I Team offre passione per lo sport praticato intensamente a contatto con la natura e voglia di valorizzare il territorio artistico, ambientale e culturale.
La scuola è formata da climber e guide escursionistiche qualificate che ti accompagneranno in totale sicurezza in questa indimenticabile esperienza.

Skill

Partner certificato

Trekking sull'Alta Via dei Monti Lattari
Trekking sull'Alta Via dei Monti Lattari
Trekking sull'Alta Via dei Monti Lattari
Trekking sull'Alta Via dei Monti Lattari
Trekking sull'Alta Via dei Monti Lattari
Trekking sull'Alta Via dei Monti Lattari
Trekking sull'Alta Via dei Monti Lattari

Feedback

Non sono presenti feedback.

Lascia un feedback